Scappa da una struttura e vaga per la stazione solo e infreddolito, giovanissimo salvato dai poliziotti
Il 14enne si era allontanato da una struttura che lo ospitava. Rintracciato e salvato dagli agenti della polizia ferroviaria a Foligno
Salvato grazie agli agenti della Polfer. E’ una storia a lieto fine quella di un giovane di appena 14 anni, che si era allontanato dalla struttura che lo ospitava ed era rimasto a vagare al freddo. Il giovane è stato notato dagli agenti della polizia ferroviaria proprio all’interno dello scalo ferroviario di Foligno. Solo, infreddolito e in difficoltà. Dopo essere stato accompagnato negli uffici, il 14enne ha raccontato ai poliziotti la sua vicenda personale ed è stato riaccompagnato nella struttura che lo ospita.
Ma i controlli per arginare l’emergenza freddo proseguono senza sosta con particolare attenzione a quelle persone che, senza tetto, spesso si appoggiano in edifici al coperto come la stazione o che, nei casi estremi, rischiano di trascorrere la notte all’aperto. In questo ambito da tempo a Foligno è attiva una fattiva collaborazione con la Caritas Diocesana e con il Comune per analizzare e gestire le situazioni più difficili.
In Evidenza
-
"Anoressia sessuale": cos'è, come riconoscerla e superarla
-
Scrocchiare le dita fa male o no? Ecco cosa dice la scienza
-
Celiachia, quali sono i sintomi per riconoscerla e come affrontarla
-
L’acqua frizzante, alleata per il nostro benessere