rotate-mobile
PerugiaToday

Speciale Natale, i 10 regali per farla felice

Anche quest’anno, la Redazione di Perugia Today è andata a caccia di regali per agevolare e consigliare i suoi lettori. Ecco i 10 regali per stupirla nel segno dell’assoluta sobrietà

Tempo di Natale, direttamente proporzionale allo stress dei regali. E se ribaltassimo l’equazione? Torniamo indietro, per un attimo, a quando fare un dono a Natale non significava necessariamente lunghe code alle casse dei negozi, parcheggi pieni, soldi che non bastano.

E se la crisi che attanaglia tante famiglie è oggi una realtà, ecco una lista di regali pensati per fidanzate, mamme, zie, sorelle, senza dover spendere una fortuna perché il Natale, in primis, è donare con il cuore.

La Lei in questione è disordinata? Non ve la sentite più di tollerare ciprie e smalti sparpagliati per tutto il bagno e in camera da letto? Ecco una soluzione semplice ma efficace, una trousse che possa contenere, come uno scrigno, tutti i suoi “segreti” di bellezza. Stile consigliato il bauletto in legno, magari riciclato, e con la possibilità di poterlo decorare personalmente con il decoupagè. Sbirciare tra i vari Mercatini di Natale in Umbria. Prezzo a partire da 10.00 euro, a seconda della dimensione.

Sogna di andare a Parigi ma sotto Natale i biglietti aerei sono troppo cari? Il Porta anelli con Torre Eiffel della ASOS Collection, non risolverà certamente la sua attesa, ma potrebbe essere un ottimo modo per temporeggiare, anche il vista del famoso anello… Euro 15, acquistabile dal sito https://www.asos.com

State arredando la vostra casa? Le ceramiche fatte a mano dei laboratori artigianali di Perugia aggiungeranno quel qualcosa in più che lei sicuramente cercava.. Consigliato il Pozzo delle Ceramiche in via dei Priori. Sul sito www.ilpozzodelleceramiche.it è possibile trovare la lista dei prezzi.

Si sa, le donne usano le calze in tutte le situazioni: per riscaldarsi, per sedurre, per dormire, in abbinamento all’umore o ai colori dei vestiti. E se avessero come tema la sua passione per i libri, allora questo è il regalo che va per lei. Bookriot propone calze ispirate ai personaggi dei libri, da Shakespeare, a Harry Potter, fino alle vignette dei fumetti.(bookriot.com). A partire da 7 euro.

È nostalgica del romanticismo e vi rimprovera spesso di tale mancanza? Stupitela con un regalo semplice, ma di classe. Uno smielato, sdolcinato, disco d’amore. Non se l’aspetterà, e voi avrete acquistato 10 punti. Qualche consiglio? Canzoni d’amore di Francesco De Gregori, (10 euro circa), Riassunti d'amore - Mina con archi, della grande interprete della musica italiana Mina (15/20 euro). Non dimenticate la dedica..

Alle donne piace l’atmosfera delle candele, le essenze, i diffusori per la casa. Villa Buti, specializzato in fragranze, raffinate candele e cosmesi naturale, propone tante idee regalo per tutte le tasche. Come il diffusore, spray e candela alla mirra,vaniglia, gelsomino, may chang. (A partire da 24,50 euro). www.villabuti.it

La vostra Lei fra pentole e fornelli non si sente proprio a suo agio? Regalatele un libro di cucina divertente, allegro, che non si prenda troppo sul serio.. come quello della scrittrice cilena Isabelle Hallende. In “Afrodita” racconta un viaggio culinario tra sapori afrodisiaci e piccoli aneddoti di famiglia. Quando cucinare è sensuale. (ed. Feltrinelli, 10 euro circa).

Un’idea originale per le appassionate di musica, è il cuscino musicale hi sleep che permette di ascoltare le canzoni appoggiate su un comodo cuscino. Grazie all’altoparlante da 1 Watt integrato non è necessario far uso di auricolari mentre ci si riposa…la musica arriva direttamente dal cuscino! La sorgente musicale può essere un lettore MP3 o un qualsiasi altro accessorio digitale dotato di connettore universale mini-jack da 3,5 millimetri. Disponibile in vari colori, a partire da 34 euro. (giustoacaso.com).

Un tuffo tra le spezie ed i tè più raffinati. Concedersi una pausa tè nei lunghi pomeriggi invernali, può diventare un rito irrinunciabile. In Corso Cavour, nel centro storico di Perugia, “la pianta del tè” propone una ricca selezione di miscele, tazze, contenitori, teiere, infusiere per tutti i gusti. Regalatele un infuso pensato per lei, alla Rosa canina, alla frutta, alla liquirizia.. accompagnata da un set da tè solo per voi due…Prezzi vari. www.lapiantadelte.it

State pensando di allargare la famiglia? Regalate un cucciolo. È un atto d’amore che vi ripagherà di tante fatiche.. Rivolgetevi all’Empa di Perugia o ai canili e gattili sparsi per l’Umbria. Ed aggiungere un membro in più alla famiglia, potrà donarvi un bellissimo Natale. Auguri di cuore

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale Natale, i 10 regali per farla felice

PerugiaToday è in caricamento