rotate-mobile
Arredare

Bagno sempre in ordine e pulito: ecco come ottenerlo in poche mosse

Tenere in ordine tutti gli oggetti che sono nel bagno e che servono alla nostra beauty routine è fondamentale: in questo modo sarà anche più facile fare le pulizie a fondo e con frequenza

Il bagno è quel luogo dove vorremmo rilassarci, magari con una lunga doccia calda o un bagno rigenerante nella vasca, ma dove spesso regna sovrano il disordine perché invece alla mattina si va di corsa e ci si prepara volando.

In questo ambiente l'igiene è fondamentale e grande o piccolo che sia, deve essere sempre pulito, privo di calcare e possibilmente in ordine. 

Come fare per ottenere tutto questo in poche mosse? Ecco alcuni piccoli consigli.

I contenitori, nostri alleati

Se il bagno è piccolo, per organizzare gli spazi ed avere tutto in ordine l’ideale è optare per dei contenitori. In plastica, di stoffa o in vimini sono un'ottima idea per conservare gli asciugamani quando non si ha lo spazio sufficiente per una cassettiera. 

Questi inoltre possono essere utili per conservare piccoli oggetti e accessori da usare in bagno. L'idea divertente è adottare quelli in vetro o trasparenti da sistemare su mensole alla parete per recuperare spazio e scoprire il contenuto con un colpo d'occhio. 

Mensole e attaccapanni nascosti

Vedere asciugamani e accappatoi sparsi nel bagno ad alcuni può dare fastidio. Quindi per averlo ordinato potete sfruttare la parte posteriore della porta su cui andrete a montare i porta asciugamano.

Per  dare il giusto posto ai prodotti quotidiani della vostra bellezza potete pensare di montare delle mensoline all'interno degli armadietti, da sistemare in base all'uso e non averli in giro nel bagno.

Cestini di vimini

Grandi o piccoli, come portabiancheria o portaoggetti i cestini di vimini danno un aspetto ordinato e raffinato al bagno e riusciranno a contenere tutto al loro interno.

Pulizia

Quando il bagno è in ordine, è anche più semplice procedere alla pulizia. Gabinetto e rubinetti devo splendere ed apparire come nuovi. Per farlo basta utilizzare i prodotti giusti e quelli fatti in casa.

La soluzione più efficace è quella di preparare un composto con bicarbonato, acqua calda e ammoniaca, pulire le parti interessate e in pochi minuti ritorneranno pulite ed igienizzate.

Anche la doccia deve essere sottoposta a particolari attenzioni perchè c'è sempre il rischio della formazione di muffa. Per eliminare ogni residuo nel box o sulla tenda, potete preparare una soluzione con aceto bianco, acqua e succo di limone. Una volta pronto, potete spruzzarlo sulla zona interessata e lasciarlo agire per poi togliere l'eccesso con l'acqua calda.

Dove acquistare gli accessori più utili per il bagno a Perugia

Mondo Convenienza

Via Palmiro Togliatti, 48, 06073 Corciano PG tel www.mondoconv.it/

GranCasa

Via Palmiro Togliatti 06073 Corciano PG www.grancasa.it/

Pensarecasa.it Perugia

Via Gerardo Dottori, n.62/a, 06132 Perugia tel  075 842 2408 web: perugia.pensarecasa.it/

Satur

Centro Commerciale Emisfero tel 075 798 0042 web: www.satur.it/

Geniale Megacolor Srl

Via Pietro Soriano, 80, 06132 Perugia  tel 075 528 0953 web: www.megacolorgroup.it/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno sempre in ordine e pulito: ecco come ottenerlo in poche mosse

PerugiaToday è in caricamento