rotate-mobile
PerugiaToday

Basket, Liomatic sconfitta al Palafacchetti contro Treviglio

La Liomatic Perugia viene sconfitta in trasferta al Palafalchetti contro la formazione del Treviglio con il punteggio di 84 a 76 a causa di una partenza sottotono ed un attacco sterile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

La Liomatic paga nel risultato finale una partenza sottotono e la sterilità in attacco del primo periodo, una volta riuscita a raddrizzare la gara gli avversari sono bravi a resistere e a portare a casa la vittoria.

Sin dalle prime battute le due formazioni si danno battaglia, ai canestri di Borra e Marino rispondono Caroldi e Poltroneri, Truccolo subisce fallo in penetrazione e regala il primo vantaggio biancorosso ma sul capovolgimento di fronte Cazzolato è rapido ad alzarsi dalla riga dei tre punti e ad infilare, 8 a 6 per i padroni di casa dopo 3' di gioco.

La Blu Basket aumenta il ritmo e Perugia non trova la via del canestro, i biancoblu piazzano un minibreak da 19 a 3 colpendo da ogni parte del campo andando così a chiudere il primo periodo avanti 27 a 9.

La Liomatic cerca di scuotersi, Poltroneri realizza un 2+1 ma la Co.Mark continua a macinare gioco andando a segno con Fabi, Planezio, Zanella, Marulli e Marino portandosi sul +23. Coach Fabrizi cambia difesa ed grifoni pressano a tutto campo, molte le palle recuperate ed altrettanti i possessi concretizzati in attacco, i biancorossi riescono così a ricucire in parte lo strappo tornando a -11 ma sullo scadere è ancora Marino (5/7 da tre nel primo tempo) a segnare dalla linea dei 6 e 75, 14 i punti che separano le due squadre quando siamo arrivati alla pausa lunga, 48 a 34 Co.Mark.

Alla ripresa è ancora la Liomatic a spingere sull'acceleratore, Poltroneri e Baldi Rossi realizzano da sotto ma Borra e Fabi tengono botta ed i grifoni sono ancora a -14 dopo che sono passati 5'. Il match prosegue in totale equilibrio e Perugia non riesce a trovare quella continuità in attacco che le consentirebbe di ridurre lo svantaggio, ai punti di Baldi Rossi risponde prontamente Borra, Marulli dalla lunetta e Vitale dalla linea dei 6 e 75 tengono a distanza di sicurezza i grifoni e si va all'ultima frazione con Treviglio avanti 67 a 51.
 
La Liomatic tenta il tutto per tutto, Caroldi, Poltroneri, Baldi Rossi e Bonamente, quest'ultimo con una tripla, riportano il gap a 9 lunghezze riaprendo di fatto la gara. Il match si alza d'intensità ed è ancora Baldi Rossi a trovare canestri importanti, sul possesso successivo i grifoni continuano a tenere alta la difesa, recuperano il rimbalzo e prima Caroldi concretizza un gioco da tre punti, poi De Min fa due su due dalla lunetta mandando i suoi a -3.
 
Dall'altro fronte Marino infila l'ennesima bomba della serata e Fabi segna quattro punti consecutivi chiudendo di fatto la partita, la Co.Mark porta a casa due punti importanti per la classifica, alla Liomatic va il merito di non aver mai mollato e di essere risalita da una situazione decisamente complicata, finisce 84 a 76 per i padroni di casa.
 
Tabellino
 
Co.Mark Treviglio - Liomatic Perugia 84-76 (27-9; 21-25; 19-17; 17-25)
 
Arbitri: Dal Bosco di Monselice (PD) & Turbati di Livorno (LI)
 
Co. Mark Treviglio: Marulli 12, Planezio 8, Carnovali, Molinaro, Borra 10, Vitale 5, Cazzolato 8, Zanella 8, Fabi 13, Marino 20. All. Vertemati
 
Liomatic Perugia: Chiatti 4, Santantonio 3, Caroldi 9, Baldi Rossi 20, Rath, Kushchev 2, Poltroneri 14, Truccolo 9, De Min 10, Bonamente 5. All. Fabrizi
 

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Liomatic sconfitta al Palafacchetti contro Treviglio

PerugiaToday è in caricamento