Usl 1, programmati interventi per le sale operatorie: per tre settimane l'attività programmata sarà rallentata

Gli interventi di sanificazione ambientale prenderanno il via il 13 dicembre: i nosocomi interessati

Programmata la riqualificazione amvientale delle sale operatorie degli ospedali dell'Usl 1. Gli interventi, rende noto la direzione aziendale, sono previsti da venerdì 13 dicembre per tre settimane, negli presidi di Città di Castello, Umbertide, Gubbio-Gualdo Tadino, Media Valle del Tevere, Assisi e Castiglione del Lago. 

Durante questo periodo "ci sarà una riduzione dell'attività chirurgica programmata, mantenendo però inalterata l'attività oncologica ad alta priorità e l’attività di urgenza per tutte le specialità".

Le procedure di disinfezione e sanificazione delle sale operatorie - confermano ancora dall'Usl1 - rappresentano uno strumento essenziale nel prevenire la contaminazione microbiologica  ambientale e di conseguenza il rischio operatorio del paziente.

Quest’anno la chiusura viene anticipata di una settimana rispetto al passato, per garantire lavori di manutenzione più approfonditi che porteranno alla restituzione di ambienti migliori in tutti gli ospedali della Usl. Il periodo di riduzione dell’attività consentirà contestualmente al personale medico e infermieristico di smaltire le ferie accumulate. 

Il presidio ospedaliero di Umbertide, già punto di riferimento per il modello organizzativo assistenziale e organizzativo della Week Surgery, beneficerà ulteriormente dell’attività di riqualificazione "puntando ad aumentare il suo già elevato potere attrattivo per i pazienti che provengono da ogni territorio dell’Umbria e da fuori regione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cresima e comunione insieme, l'arcivescovo cambia tutto: niente padrini e madrine per tre anni

  • Pizza a lievitazione naturale, ecco le migliori pizzerie di Perugia

  • Carrefour sbarca in Umbria: ecco quanti saranno i punti vendita

  • Documento Unico di Circolazione e bollo auto, cosa è cambiato nel 2020

  • Bambina di 12 anni all'ospedale per mal di pancia, ma è incinta

  • Omicidio Polizzi, libero il killer Menenti. Il fratello della vittima pubblica le foto del cadavere: "Ecco come lo ha ridotto"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento