Università di Perugia, prestigioso premio per il professor Fausto Elisei

Consegnata la medaglia Aisppd Onlus 2019, dedicata alla Ricerca scientifica, al Professor Fausto Elisei

Premio per il professore perugino. Nella Giornata internazionale della donna, l'Enea (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile) ha ospitato presso il Centro Ricerche di Frascati - Aula Brunelli (Roma), la VII edizione della “Giornata internazionale di sensibilizzazione e prevenzione delle patologie della donna”,organizzata dall'Associazione Aisppd Onlus (L'Associazione Internazionale di Sensibilizzazione e Prevenzione delle Patologie della Donna).

Nel corso del workshop sono state consegnate dal Presidente Aisppd, Elisabetta Bernardini, le Medaglie 2019 dedicate alla Ricerca scientifica. Il premio è stato ricevuto da Fausto Elisei, Direttore del Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie, Dipartimento di eccellenza dell’Università di Perugia.

Come contributo al convegno il Professor Elisei ha parlato di “Interazione Luce-Materia: Terapia fotodinamica del tumore”. Durante il workshop i ricercatori Enea hanno offerto la propria consulenza scientifica per la prevenzione delle patologie della donna; l’evento ha visto inoltre confrontarsi giornalisti, esperti e scienziati sull’importanza della prevenzione e sui nuovi traguardi della ricerca per la cura e diagnostica di alcune patologie femminili. Alla manifestazione hanno partecipato anche l'Ambasciata del Sudafrica con la Console Mpho Ndimande, ed altri importanti ospiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nessuno vuole più indossare la toga? Esame da avvocato, domande al minimo storico

  • Muore a 39 anni schiacciato dal trattore, inutili i soccorsi

  • Ricerche sul monte Serrasanta a Gualdo Tadino, trovato il corpo del 40nne

  • Il Comune di Perugia assume personale, il bando e la scadenza

  • Umbria, colpito da infarto in banca: infermiere e vigile del fuoco fuori servizio gli salvano la vita

  • Cadavere in un canale, sul posto Carabinieri e Vigili del fuoco

Torna su
PerugiaToday è in caricamento