rotate-mobile
Attualità

Anno Accademico universitario, l'ultima volta del Magnifico Moriconi: ospite d'onore il Ministro all'istruzione

L’ inaugurazione in Aula Magna sarà preceduta, alle ore 8.45, nella Chiesa dell’Università, dalla Santa Messa presieduta da Monsignor Paolo Giulietti, Vescovo ausiliare di Perugia

Sarà l'ultimo anno accademico da Magnifico Priore Franco Moriconi, il prof-manager che è riuscito a rilanciare l'Ateneo dopo la grande crisi economica che ha frenato iscrizioni e mobilità nazionale delle matricole. A breve Moriconi lascerà la sua importante poltrona al successore che uscirà dalla urne imminenti. L'anno accademico si svolgerà mercoledì 27 marzo 2019, alle ore 11, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Perugia alla presenza del professor Marco Bussetti, Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

La cerimonia sarà caratterizzata, in apertura, dalla relazione del Magnifico Rettore professor Franco Moriconi che traccerà il quadro della situazione dell’Ateneo perugino e delle azioni intraprese durante il suo mandato. Seguiranno gli interventi di Maria Beatrice Massucci (in rappresentanza del personale tecnico-amministrativo, bibliotecario e cel) e di Alessandro Biscarini (rappresentante degli studenti). La prolusione sarà tenuta dal professor Brunangelo Falini sul tema “Terapia di precisione delle leucemie: i modelli della leucemia promielocitica e della tricoleucemia”.

Al termine l’intervento del Ministro Marco Bussetti. La cerimonia, che vedrà la partecipazione del Coro dell’Università degli Studi di Perugia, sarà visibile in diretta streaming all’indirizzo  https://www.youtube.com/c/StudiumGeneralePerugia1308/live . L’ inaugurazione in Aula Magna sarà preceduta, alle ore 8.45, nella Chiesa dell’Università, dalla Santa Messa presieduta da Monsignor Paolo Giulietti, Vescovo ausiliare di Perugia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anno Accademico universitario, l'ultima volta del Magnifico Moriconi: ospite d'onore il Ministro all'istruzione

PerugiaToday è in caricamento