rotate-mobile
Attualità

Il rettore Moriconi a caccia di studenti dall'estero: accordo con Atene, già 1400 gli iscritti extra Italia

Firmato l’accordo tra le Università di Perugia e Panteion di Atene. Prevede la mobilità di studenti, ricercatori e dottorandi

Siglato l’accordo di cooperazione fra l’Università degli Studi di Perugia e la Panteion University of Social and Political Sciences di Atene.  E’ stato sottoscritto dai Rettori dei due Atenei, il professor Franco Moriconi e la professoressa  Ismini Kriari.

L’accordo, della durata di cinque anni, è volto a realizzare un programma comune di collaborazione scientifica e didattica, con la possibilità di scambi di visite di docenti e ricercatori impegnati nell’attività di ricerca, dottorandi, dottori di ricerca, assegnisti di ricerca e giovani ricercatori per attività scientifiche integrate, studenti; scambi di pubblicazioni e documentazioni scientifiche e didattiche.

 “L’accordo di cooperazione che abbiamo firmato va nel segno dell’internazionalizzazione che, come Università degli Studi di Perugia, stiamo portando avanti con forza e che sta dando risultati concreti – ha detto il Rettore Moriconi -. Abbiamo infatti circa 1400 studenti stranieri iscritti al nostro Ateneo, un dato in crescita e che indica come la nostra Università sia capace di attrarre giovani da tanti Paesi; dimostrazione della qualità del lavoro che i colleghi stanno facendo e per il quale li ringrazio”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il rettore Moriconi a caccia di studenti dall'estero: accordo con Atene, già 1400 gli iscritti extra Italia

PerugiaToday è in caricamento