Umbria nella morsa del freddo, temperature sotto lo zero. Le previsioni

Il punto della situazione e le previsioni redatte da Umbria Meteo

La morsa del freddo e Umbria sottozero. Ecco la mappa delle temperature riportata da Umbria Meteo in un aggiornamento Facebook di oggi, mercoledì 19 dicembre: "Mattinata che inizia con temperature sotto gli zero gradi un po' su tutta l'Umbria con gelate anche intense, -8 gradi a Colfiorito, -7,5 gradi a Cascia ma valori compresi tra -3,5 e -4 gradi in Altotevere ed a Nocera Umbra, -3 gradi sullo spoletino ed eugubino gualdese, -2 /-3 gradi nel fondovalle perugino, in alta valle Umbra sul Trasimeno, -1 /-2 gradi a Terni, orvietano e media valle del Tevere". 

E ancora: "Una nuova perturbazione atlantica  - scrive Umbria Meteo - sta sopraggiungendo da ovest, nubi in aumento quindi ma piogge sparse soprattutto tra la tarda serata odierna e la prima mattinata di domani giovedì 20 dicembre, neve a quote medio alte". 

Ecco le previsioni per domani, giovedì 20 dicembre: "Al mattino cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse, nevose a quote medio alte. Migliora da ovest in tarda mattinata. Temperature minime in aumento. Venti deboli o moderati sud occidentali".
Nel pomeriggio "cielo inizialmente nuvoloso o molto nuvoloso con nubi più intense a ridosso dell’Appennino ma senza precipitazioni significative, nel corso del pomeriggio schiarite in avanzamento da ovest. Temperature massime senza variazioni di rilievo. Venti deboli sud occidentali".
In serata "poco nuvoloso o nuvoloso con formazione di nebbie e banchi di nubi basse. Durante le ore notturne successive nebbie e nelle valli, banchi di nubi basse sull’Umbria centro settentrionale, sereno o poco nuvoloso sull’Umbria meridionale. Venti assenti o deboli meridionali". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nessuno vuole più indossare la toga? Esame da avvocato, domande al minimo storico

  • Muore a 39 anni schiacciato dal trattore, inutili i soccorsi

  • Ricerche sul monte Serrasanta a Gualdo Tadino, trovato il corpo del 40nne

  • Ricerche sul Monte Serrasanta, nessuna novità di Mirko Tini: smentite le voci di un ritrovamento

  • Il Comune di Perugia assume personale, il bando e la scadenza

  • Umbria, colpito da infarto in banca: infermiere e vigile del fuoco fuori servizio gli salvano la vita

Torna su
PerugiaToday è in caricamento