rotate-mobile
Attualità Trevi

Maltempo in Umbria, vento forte e piogge: piante e rami caduti in strada

Interventi dei vigili del fuoco nelle zone di Trevi e Spoleto a causa di numerose segnalazioni per piante e rami

Gli strascichi di maltempo che nella giornata di domenica si è abbattuto sull'Umbria, proseguono anche nella giornata di oggi. In particolare le zone dove attualmente sono in coda circa una trentina di interventi da parte dei vigili del fuoco, sono Trevi e Spoleto. Le chiamate alla centrale operativa del 115 riguardano soprattutto alberi o rami pericolanti e caduti sulla sede stradale. Non si registrano allagamenti. Numerose le chiamate anche nelle altre zone della provincia di Perugia. A Sant'Enea è stata segnalata la presenza di un albero caduto in strada. Nessuno è rimasto ferito.

Intanto prosegue, anche nella giornata di oggi,  l'allerta meteo della Protezione Civile. In Umbria è stata diramata l'allerta arancione e  sono previsti venti e piogge intense specie nei settori meridionali dell'Umbria. 

Maltempo, la tregua destinata a terminare: nuovi temporali, sale il rischio frane e allagamenti 

La Provincia ternana mantiene lo stato di allerta su tutta la rete stradale di competenza per fronteggiare eventuali criticità derivate dal maltempo in atto. I problemi più importanti riguardano le forti raffiche di vento che stanno sferzando varie zone, mentre lungo la provinciale. fra Amelia ed Orte è caduta una quercia sulla carreggiata. 

Umbria, nuova allerta meteo della Protezione Civile: temporali e vento forte

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Umbria, vento forte e piogge: piante e rami caduti in strada

PerugiaToday è in caricamento