rotate-mobile
Attualità

Temporali in arrivo in Umbria, allerta meteo della Protezione Civile

Allerta gialla in nove regioni: temporali e grandine in arrivo. Le previsioni

Una rapida ma intensa depressione in arrivo dall’Europa occidentale tenderà nelle prossime ore a raggiungere le regioni centro-settentrionali dell’Italia, apportando precipitazioni temporalesche, anche intense: allerta gialla della Protezione Civile. 

LE PREVISIONI Meteo, le previsioni per i prossimi giorni: "Temporali e grandine, poi di nuovo sole"

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. 

Dalla mattinata di oggi, lunedì 16 luglio, previste precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulle Marche, in estensione dal pomeriggio alla Toscana e successivamente a Umbria e Lazio. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti, è stata valutata per la giornata di lunedì 16 luglio, allerta gialla su gran parte del Piemonte e della Lombardia, sul territorio della Provincia autonoma di Trento e su Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Umbria e Lazio settentrionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali in arrivo in Umbria, allerta meteo della Protezione Civile

PerugiaToday è in caricamento