Vivere e studiare all'estero con le borse di studio della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia

Un'opportunità per gli studenti delle scuole superiori per sviluppare competenze fondamentali per il loro futuro

La Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia mette a disposizione una straordinaria possibilità per studenti delle scuole secondarie superiori meritevoli e con reddito familiare fino a 65.000 euro, nati tra il 1° giugno 2001 e il 31 agosto 2005, iscritti in scuole secondarie di II grado. 

Si tratta di 20 borse di studio a copertura totale della quota di partecipazione per vivere e studiare all’estero per un intero anno scolastico, un semestre, un trimestre o un mese con un corso di lingua. I posti a disposizione sono così distribuiti:

-  4 programmi scolastici annuali in Cina, Colombia, Irlanda e Ungheria;

- 2 programmi scolastici semestrali in Colombia e Irlanda;

- 2 programmi scolastici trimestrali in Canada anglofono e Irlanda;

- 12 programmi linguistici estivi in Argentina, Canada, Cina, Danimarca, Giappone, India, Irlanda, Regno Unito, Russia, Spagna, Tunisia, USA (California e Chicago).

L’iniziativa è rivolta agli studenti residenti nei comuni di competenza della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia: Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Bevagna, Cascia, Castiglione del Lago, Città della Pieve, Collazzone, Corciano, Costacciaro, Deruta, Fossato di Vico, Fratta Todina, Gualdo Tadino, Gubbio, Lisciano Niccone, Magione, Marsciano, Massa Martana, Monte Castello di Vibio, Montone, Nocera Umbra, Norcia, Paciano, Panicale, Passignano sul Trasimeno, Perugia, Piegaro, Pietralunga, Preci, Scheggia e Pascelupo, Scheggino, Sigillo, Spello, Todi, Torgiano, Tuoro sul Trasimeno, Umbertide, Valfabbrica.

Gli studenti interessati a partecipare alle selezioni per la borse di studio dovranno iscriversi sul sito di Intercultura entro e non oltre il 20 gennaio 2020. Tutte le informazioni sono disponibili a questa pagina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cresima e comunione insieme, l'arcivescovo cambia tutto: niente padrini e madrine per tre anni

  • Pizza a lievitazione naturale, ecco le migliori pizzerie di Perugia

  • Carrefour sbarca in Umbria: ecco quanti saranno i punti vendita

  • Documento Unico di Circolazione e bollo auto, cosa è cambiato nel 2020

  • Bambina di 12 anni all'ospedale per mal di pancia, ma è incinta

  • Omicidio Polizzi, libero il killer Menenti. Il fratello della vittima pubblica le foto del cadavere: "Ecco come lo ha ridotto"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento