rotate-mobile
Attualità

Da Perugia l’innovativa startup per assistenza sanitaria, riabilitazione e consegna farmaci: tutto a domicilio

Un servizio che punta a semplificare la vita del paziente, minimizzando le liste d’attesa. Ecco come funziona

Parte da Perugia e provincia una innovativa startup –composta da una rete di professionisti –  con l'idea di prestare assistenza sanitaria e riabilitativa direttamente a domicilio: un approccio fortemente innovativo, possibile solo grazie ad una rete di specialisti altamente qualificati e ben coordinati sul territorio.

Il progetto nasce da un’idea del Dott. Giovanni Di Matteo, forte di un'esperienza pluriennale che lo ha portato a collaborare con figure sanitarie a lui complementari, sia per rispondere in modo concreto alle problematiche dei suoi pazienti, sia per profonda convinzione che la migliore risposta terapeutica si abbia intervenendo sotto diversi fronti medico-specialistici, con un approccio multidisciplinare.

Si chiama HumanaCura, ed è un servizio che punta a semplificare la vita del paziente, minimizzando lunghe liste d’attesa e spostamenti, che troppo spesso sono un ostacolo insormontabile per chi soffre di ridotta mobilità. L’idea della semplicità di contatto, la disponibilità di ascolto della richiesta e delle esigenze dell’utenza, sono alla base del servizio che si propone di conseguenza di attivare-allertare il professionista idoneo o più professionisti qualora ci fosse la necessità di lavoro integrato.

La filiera della salute è uno dei principali settori dell’economia italiana: vale oltre il 10% del Pil e dà lavoro a più di due milioni di persone. Un settore, che vede fatturato, occupazione, produzione ed esportazioni in netta crescita, tanto da rendere l'Italia, per il 2018, il primo produttore farmaceutico dell’Unione Europea, con una produzione di 31,2 miliardi, contro i 30 dei tedeschi. Il successo della "white economy" non è determinato soltanto dal settore farmaceutico, ma anche servizi legati alla salute con produttori di strumenti, ricerca in ambito biomedico e il panorama dei servizi territoriali erogati anche da strutture private.

A quest’ultima categoria appartiene HumanaCura. Riabilitazione neurologica e post infortunio, prevenzione e mantenimento del benessere fisico, fisiokinesiterapia, osteopatia, fisioterapia, riabilitazione ortopedica, supporto psicologico, podologia, servizio ostetrico domiciliare, logopedia, consegna farmaci a domicilio sono solo alcuni dei servizi offerti da HumanaCura, per un approccio alla salute e al benessere autenticamente a 360 gradi.

Tutti i dettagli sul sito https://www.humanacura.com/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Perugia l’innovativa startup per assistenza sanitaria, riabilitazione e consegna farmaci: tutto a domicilio

PerugiaToday è in caricamento