rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Serata di spettacolo, cultura e convivialità alla Pro Ponte che riapre le attività sociali con l'Accademia del Dónca

Serata di spettacolo, cultura e convivialità alla Pro Ponte che riapre le attività sociali. Una presenza cospicua di oltre cento soci e amici. Una rappresentanza dell’Associazione Rai Senior, capitanata dal decano attore, scrittore e regista Gino Goti.

Una degna accoglienza del Presidente Antonello Palmerini per introdurre la serata in collaborazione con l’Accademia del Dónca, dal titolo “Peruginando nqua e lla… con pillole dantesche”.

Questo il titolo dello spettacolo, che ha visto sul palco gli attori Fabiola Marchesi, Leandro Corbucci, Gian Franco Zampetti, con la complicità di Sandro Allegrini.

Una carrellata di letture interpretate delle pagine di importanti autori in lingua perugina: Claudio Spinelli, Giampiero Mirabassi, Nello Cicuti, Gian Paolo Migliarini, Umberto Alunni Breccolenti, Mario Ceccucci, Maria Lorvich e tanti altri scrittori nella lingua del Grifo.

Sipario speciale sulla dantesca Francesca da Rimini, nella versione in lingua magionese-perugina di Ennio Cricco.

Una serata in grado di coniugare egregiamente dialetto, cultura e divertimento. Una riapertura della quale si sentiva fortemente il bisogno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serata di spettacolo, cultura e convivialità alla Pro Ponte che riapre le attività sociali con l'Accademia del Dónca

PerugiaToday è in caricamento