rotate-mobile
Attualità Sigillo

Il gran cuore dei volontari: farmaci e spesa a domicilio per aiutare chi non può muoversi da casa

A Sigillo angeli volontari per la consegna. Aperto anche il Centro operativo comunale (Coc) per assicurare il coordinamento dei servizi di assistenza alla popolazione in seguito all’emergenza sanitaria

Farmaci e spesa a domicilio per tutte quelle persone che non possono spostarsi dalla propria abitazione. Il gruppo di Protezione Civile “Monte Cucco” è a disposizione della popolazione di Sigillo per il servizio di consegna dei farmaci e della spesa a domicilio.

Per usufruire del servizio i cittadini, che hanno urgenze e sono impossibilitati negli spostamenti, possono ordinare telefonicamente, ogni pomeriggio dalle ore 16 alle 19, alla farmacia o ai negozi di generi alimentari di Sigillo, concordando la modalità di pagamento con i titolari delle attività. Una volta effettuato l’ordine, sempre dalle 16 alle 19, basterà chiamare il numero 3351251250 della Protezione Civile e comunicare l’ordine fatto al negozio. Il giorno successivo alla prenotazione un volontario della Protezione Civile si occuperà del ritiro dei pacchi e provvederà alla consegna presso l’abitazione dei cittadini richiedenti il servizio.

Disposto, con ordinanza del sindaco Giampiero Fugnanesi, l’apertura del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) a Sigillo per assicurare, nell’ambito del proprio territorio, la direzione e il coordinamento dei servizi di assistenza alla popolazione in seguito all’emergenza sanitaria legata alla diffusione del coronavirus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gran cuore dei volontari: farmaci e spesa a domicilio per aiutare chi non può muoversi da casa

PerugiaToday è in caricamento