Agosto caldo per la scuola: tra rettifiche e annullamenti di contratti continua il caos graduatorie

Le operazioni procedono tra alti e bassi, in alcuni casi per errori nel conteggio dei punti dei docenti inseriti nelle graduatorie ad esaurimento o per effetto di sentenze amministrative

La scuola si avvicina e le operazioni di assegnazione delle cattedre, ma anche dei posti del personale amministrativo e tecnico, procedono tra alti e bassi. In alcuni casi per errori nel conteggio dei punti dei docenti inseriti nelle graduatorie ad esaurimento o per effetto di sentenze amministrative.

Accade a Perugia, ad esempio, che sei aspiranti professori fossero stati reinseriti in graduatoria dal Tribunale amministrativo regionale. Ne erano stati esclusi “per omessa presentazione della domanda di aggiornamento in occasione della periodica pubblicazione delle stesse”. Adesso il Consiglio di Stato li ha depennati nuovamente, dando ordine all’Ufficio scolastico di escludere “dalle graduatorie ad esaurimento per la Provincia di Perugia” sei docenti.

Dopo un controllo delle domande e dei punteggi, invece, l’Ufficio scolastico ha annullato il trasferimento una docente dalla cattedra di sostegno ad una di materia curriculare, togliendo l’assegnazione e rimandando il docente nella scuola dove faceva sostegno, da Norcia a Gubbio.

Stesso provvedimento per un altro docente al quale è stato revocato il trasferimento “su posto di sostegno” da Assisi a Chianciano Terme.

Per una maestra, invece, è arrivata la rettifica del trasferimento da una scuola di città ad una di periferia.

Riconteggio dei punti delle graduatorie definitive per “personale docente ed educativo della provincia di Perugia”: una docente passa da 140 a 122 punti, un’altra da 18 a 46, entrambe incluse “con riserva con possibilità di stipula contratti”.

Rettifiche anche per il personale amministrativo-tecnico: una collaboratrice è stata trasferita da Magione a Corciano e un’altra dal Capitini al Pascal.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Annullate “le nomine da GAE scuola primaria posto comune della Provincia di Perugia effettuate in data 08/08/2019” e, quindi, le nomine “posto comune infanzia da concorso straordinario 2018 e conseguentemente le nomine da GAE infanzia posto comune” si svolgeranno indicativamente dal 22 agosto 2019.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Assembramenti e risse in centro e Fontivegge, ordinanza Romizi: chiusura anticipata locali e obbligo mascherine

  • Spettacolo in cielo, le Frecce Tricolori sorvolano Perugia: ecco l'orario

  • Coronavirus e movida violenta a Castel del Piano, in venti ubriachi al bar e scoppia la rissa: quattro arresti

  • Contrordine da Roma, dalle 13 siamo una regione a rischio basso, quindi virtuosa. Ora nel mirino: la Valle d'Aosta

  • Le Frecce Tricolori nei cieli di Perugia, domani il grande giorno per ammirare la pattuglia acrobatica

  • Centro storico, assembramenti notturni in piazza Danti e in piazza IV Novembre: è polemica

Torna su
PerugiaToday è in caricamento