rotate-mobile
Attualità Assisi

San Francesco Patrono d'Italia, il Presidente del Consiglio Conte ad Assisi

Le celebrazioni il 4 ottobre. Dopo la Santa Messa e l'accensione della Lampada Votiva al Santo, il Presidente parlerà alla Nazione dalla loggia del Sacro Convento

 Sarà il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, a rappresentare la Nazione alle celebrazioni in onore di San Francesco Patrono d'Italia che si terranno il 4 ottobre ad Assisi dalle ore 10. Dopo la Santa Messa e l'accensione della Lampada Votiva al Santo, il Presidente parlerà alla Nazione dalla loggia del Sacro Convento. A renderlo noto il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato.

Ogni anno una regione a turno riaccende la lampada di San Francesco e quest'anno sarà la Campania con i suoi 551 comuni e i circa 10mila pellegrini provenienti da tutta Italia. A presiedere la celebrazione eucaristica del 4 ottobre, nella Basilica Superiore di San Francesco, sarà l’Arcivescovo Metropolita di Napoli, Cardinale Crescenzio Sepe, con tutti i Vescovi campani. L’evento verrà trasmesso in diretta su RAI1. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Francesco Patrono d'Italia, il Presidente del Consiglio Conte ad Assisi

PerugiaToday è in caricamento