Dalla Regione oltre 400mila euro per migliorare le palestre delle scuole: la mappa e i lavori

Sono stati infatti destinati oltre 400 mila euro a quei Comuni che hanno deciso di investire in progetti di riqualificazione puntando in particolare alle palestre delle scuole

Palazzo Regione

Palestre delle scuole come nuove. Già, perché la Regione Umbria torna ad investire negli impianti sportivi, ma con un occhio rivolto all’adeguamento e alla sicurezza delle palestre annesse alle strutture scolastiche. “Sono stati infatti destinati oltre 400 mila euro a quei Comuni che hanno deciso di investire in progetti di riqualificazione puntando in particolare alle palestre delle scuole",  ha spiegato il vice presidente e assessore allo sport Fabio Paparelli.

Sulla base di 30 domande di contributo avanzate dai Comuni sono risultate idonee al finanziamento quelle di Ferentillo, di Scheggia e Pascelupo, Alviano, Allerona, Guardea, Massa Martana, Montecastrilli, Nocera Umbra, Città della Pieve, Spello e Amelia.

In particolare sono stati finanziati lavori e per la sistemazione della palestra esterna a servizio dell’istituto comprensivo del Comune di Ferentillo (40 mila euro);  interventi alla palestra della scuola media ed elementare di Scheggia e Pascelupo in via delle Scuole (15.267 euro); il recupero funzionale dell’impianto sportivo utilizzato dalla scuola ad Alviano Scalo (40 mila euro);  i lavori di adeguamento alla scuola elementare media di Allerona Scalo (40 mila euro).

E ancora: la riqualificazione dell’impianto sportivo ad uso scolastico di Guardea in via del Giuoco (40 mila euro);  la sistemazione dell’edificio destinato a palestra dell’istituto comprensivo di Massa Martana (40 mila euro);  il ripristino funzionale della centrale termica che alimenta la palestra annessa alla scuola secondaria di I° grado di Montecastrilli (38 mila 400 euro); il completamento degli spogliatoi della polisportiva di Gaifana a Nocera Umbra (40 mila euro); la manutenzione straordinaria dell’impianto sportivo annesso alla scuola secondaria di I° grado a Città della Pieve (40 mila euro).  

E, infine, l’adeguamento e la riqualificazione della palestra della scuola di piazza della Repubblica del Comune di Spello (40 mila euro) e l’adeguamento funzionale della palestra a servizio della scuola Vera ad Amelia (26 mila 332 euro).

Potrebbe interessarti

  • Alcol denaturato, un potente disinfettante per l'igiene domestica

  • Spazzatura, come disinfettare i bidoni ed evitare il cattivo odore, specie d'estate

  • Peperoncino, tutti i pro e i contro di una spezia molto amata da tanti

  • Mai in frigorifero: i cibi che si conservano altrove

I più letti della settimana

  • Tragedia in ospedale, cade dalle scale e muore a 26 anni

  • Tragedia in centro storico, ragazza di 28 anni trovata morta

  • Tragedia all'ospedale, studentessa universitaria cade dalle scale e muore

  • Sostiene un esame a Medicina e precipita dalle scale dell'Ospedale: muore a soli 26 anni

  • Investito sulla E45, il testimone: "Ho cercato di convincerlo a salire in auto, poi si è lanciato sulla strada"

  • A piedi sulla E45, travolto e ucciso da un'automobile

Torna su
PerugiaToday è in caricamento