rotate-mobile
Attualità

Ci ha lasciato improvvisamente Corrado Costantini, figura di riferimento del mondo della cultura cittadina

I funerali oggi, 8 aprile, alle 14, presso la chiesa di Madonna Alta

Ci ha lasciato improvvisamente Corrado Costantini, figura di riferimento del mondo della cultura cittadina. Corrado era nato Terni, il 1 gennaio 1946, ma era considerato perugino di persuasa adozione. Tanto che, terminato il liceo nella città dell’acciaio, frequenta nel capoluogo le aule di Palazzo Murena laureandosi in Giurisprudenza.

Viene quindi assunto alla Cassa di Risparmio di Perugia e successivamente ricopre il ruolo di legale del Mediocredito dell'Umbria, Istituto presso il quale resta operativo fino al 2006.

Entra nel Lions Club, al cui interno organizza eventi di raccolta fondi con spiccata dedizione a favore dei malati oncologici pediatrici. Finché non decide di fondare il Lions Club Perugia Centenario.

Persona di spiccata sensibilità, si dilettava in arti decorative e pittoriche, tenendo sempre un profilo di modestia e riservatezza. La sua passione per l’arte si è declinata anche attraverso una costante attività di collezionismo.

Corrado era noto e stimato per i progetti a cui si è dedicato con impegno mai ostentato, che hanno reso migliore la nostra Città.

Non c’era evento di cultura cui facesse mancare la propria discreta presenza. L’ultima volta che mi è capitato di vederlo e salutarlo è stata in occasione della presentazione di un mio libro sulla storia cittadina.

Corrado era anche vicepresidente e consigliere dell’Associazione Radici di Pietra di Michele Bilancia. Il quale, ne rimpiange – come chiunque l’abbia conosciuto – il valore e l’amicizia.

L’estremo saluto – o “accompagno”, come si dice con una bellissima e straziante parola perugina – sarà oggi pomeriggio, alle 14, presso la chiesa di San Raffaele Arcangelo a Madonna Alta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ci ha lasciato improvvisamente Corrado Costantini, figura di riferimento del mondo della cultura cittadina

PerugiaToday è in caricamento