Perugia in lutto, è morto il Maestro Mauro Chiocci

Lunedì, appena tre giorni fa, aveva festeggiato il suo compleanno in ospedale, con la sorpresa del coro dei Madrigalisti di Perugia

Si è spento stamattina a 63 anni nel reparto di Oncologia Medica dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia il maestro Mauro Chiocci. Lascia la moglie Isabella e i figli Cristina e Francesco. Lunedì, appena tre giorni fa, aveva festeggiato il suo compleanno in ospedale, con la sorpresa del coro dei Madrigalisti di Perugia, a cui aveva partecipato anche il direttore generale dell'azienda ospedaliera Emilio Duca. 

"Artista che ha dedicato la vita a musica e insegnamento", il Comune si stringe intorno alla famiglia del maestro Chiocci

Su Facebook diversi messaggi di cordoglio: "Un altro maestro che se ne va... e non uno qualunque. Un amico, per molti un fratello, un riferimento per i giovani, una guida. Carissimo Mauro Chiocci, sembra veramente lontano quel 2015 quando ebbi per la prima volta l'onore e il piacere di suonare con te in concerto, per poi entrare nel tuo coro. Da allora tante cose sono cambiate, anche grazie a te. Ho conosciuto tante persone nuove, girato tanti posti e cantato le meraviglie di questo mondo insieme a te e di questo non posso che dirti grazie. Un enorme grazie che terrò sempre nel mio cuore finché un giorno, magari, ci rivedremo. Non è un addio questo, ma un arrivederci.  E che tu possa da lassù dirigerci sempre con l'amore, la grande tenacia e la speranza che sempre ti hanno contraddistinto, caratteristiche anche di un grande maestro quale sei stato e sei. Grazie maestro, grazie di tutto. Ci mancherai... Arrivederci", scrive Luca. 

Con Mauro Chiocci scompare una figura di uomo perbene e di sensibilissimo educatore, il ricordo

Il cordoglio del Comune: “Perugia perde un artista, che aveva dedicato tutta la sua vita alla musica e all’insegnamento". Così il sindaco di Perugia, Andrea Romizi saluta il maestro Mauro Chiocci, scomparso questa notte all'ospedale Santa  Maria della MIsericordia, dove era ricoverato da qualche giorno. E intorno alla famiglia si stringe tutta l’amministrazione comunale. "Siamo vicini alla famiglia e, in particolare alla moglie, dipendente comunale - aggiunge ancora il sindaco - alla quale voglio esprimere il cordoglio di tutta l’amministrazione.” A ricordare la figura del maestro Chiocci anche l’assessore alla Cultura Teresa Severini, che ne ha sottolineato il ruolo di docente, la cui preparazione e passione lo rendevano molto amato dagli studenti. I funerali si terranno domani in duomo alle 15,30.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo, decine di interventi dopo il temporale della notte: le zone più colpite

  • Anziana morta, il figlio l'ha vegliata per 16 giorni

  • Schianto lungo l'Apecchiese tra auto e moto, è morto il centauro portato in elicottero all'ospedale

  • Accoltellato per difendere la commessa dal rapinatore, è grave dopo l'aggressione al supermercato

  • Minorenne, incensurato e italianissimo: nello zaino tre chili di marijuana, arresto in centro a Perugia

  • Neonata prigioniera dell'auto parcheggiata sotto il sole, salvata dai vigili del fuoco

Torna su
PerugiaToday è in caricamento