rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Attualità

Perugia, due giorni di fuoco: bollino rosso e temperature fino a 38 gradi

Allerta del Ministero della Salute per lunedì 12 agosto e martedì 13 agosto, le previsioni

Due giorni di fuoco. Perugia da bollino rosso, con temperature percepite di 38 e 37 grandi, lunedì 12 agosto e martedì 13 agosto. Come spiega il Comune di Perugia in una nota, "a seguito del bollettino trasmesso in data odierna, lunedì 12 agosto 2019, dal Centro di Competenza Nazionale del Ministero della Salute con il quale, per le giornate di oggi, lunedì 12 e domani martedì 13 agosto 2019, sono previste temperature massime percepite rispettivamente di 38 e 37 gradi con condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione a rischio, è dichiara estesa per le giornate sopra indicala la fase di forte disagio ( livello 3 )". 

Secondo le ultime previsioni del sito specializzato Umbria Meteo ci aspettano "Altre 36/48 di caldo intenso poi s'inizierà a percepire il sensibile calo termico atteso, entro Ferragosto anche 9°C/10°C in meno rispetto ad oggi con aria più asciutta".

E come si legge nel post su Facebook "confermiamo inoltre la possibilità, tra il pomeriggio di domani martedì 13 ed il primo pomeriggio di mercoledì 14 agosto, di qualche locale rovescio, anche temporalesco, più probabile lungo l'Appennino, causato dall'ingresso di aria più fresca che scalzerà la preesistente aria caldo umida. Temperature di nuovo in salita da venerdì 16 agosto, caldo con temperature sopra media dal 18 agosto fino almeno al 21 agosto". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, due giorni di fuoco: bollino rosso e temperature fino a 38 gradi

PerugiaToday è in caricamento