rotate-mobile
Attualità Assisi

Da Assisi a San Pietro in Vaticano, padre Enzo Fortunato nominato direttore della comunicazione

"Ringrazio il Santo Padre per la fiducia e l'affetto che mi manifesta, in questo giorno in cui mi chiede di servire la Chiesa con questi delicati incarichi e di vivere la mia vocazione attraverso la comunicazione dell'annuncio cristiano"

Padre Enzo Fortunato è stato nominato direttore della comunicazione a San Pietro in Vaticano. "Dal cuore del francescanesimo, la Basilica di San Francesco, al cuore della Chiesa Universale, la Basilica di San Pietro. Vorrei simbolicamente chiamare così i nuovi impegni che papa Francesco mi affida e che porterò avanti con lo stesso entusiasmo e dedizione con il quale ho vissuto l'esperienza e il servizio ad Assisi" è il primo pensiero del francescano per tanti anni attivo ad Assisi.

"Ringrazio il Santo Padre per la fiducia e l'affetto che mi manifesta, in questo giorno in cui mi chiede di servire la Chiesa con questi delicati incarichi e di vivere la mia vocazione attraverso la comunicazione dell'annuncio cristiano. Sento il peso della responsabilità, ma anche la gioia e l'entusiasmo da dove ripartire: i bambini. I più piccoli sono il punto di partenza migliore dove è possibile toccare con mano la bellezza dello stare insieme e la capacità di guardare il mondo con occhi nuovi" ha aggiunto il religioso che ha voluto anche ricordare i collaboratori e i vertici dell'ordine francescano, i confratelli di Assisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Assisi a San Pietro in Vaticano, padre Enzo Fortunato nominato direttore della comunicazione

PerugiaToday è in caricamento