rotate-mobile
Attualità

Ospedale di Perugia, nuovo successo dei medici: campioni del volley operati

Marko Podrascanin e Marko Matic operati dall’equipe della struttura complessa di ortopedia del Santa Maria della Misericordia: "Interventi perfettamente riusciti"

Nuovo successo dei medici dell'ospedale di Perugia. Come spiega una nota del Santa Maria della Misericordia "sono perfettamente riusciti gli interventi chirurgici cui sono stati sottoposti  nella giornata di martedì 21 maggio due atleti della pallavolo internazionale: Marko Podrascanin e Marko Matic, operati dall’equipe della struttura complessa di ortopedia composta dal professor Caraffa e dai dottori Marco Pellegrino, Ermanno Trinchese, Rosario Petruccelli e Chiara Fiandra (anestesista)". 

Per l’atleta della Sir Safety Perugia si è trattato di un intervento di “ tenolisi achillea”, causato da una tendinopatia. E già dopo una visita di controllo i sanitari hanno proceduto alle dimissioni del pallavolista: “Abbiamo stilato un programma di riabilitazione, con ripresa graduale della preparazione – fa sapere in una nota dell’ospedale il direttore della Ortopedia, il professor Auro Caraffa- . L’atleta verrà costantemente seguito dallo staff medico e si deve considerare che saranno necessari tre mesi per un recupero definitivo”.

Nella stessa giornata di ieri un altro pallavolista di origini serbe,  Marko Matic, attualmente in forza al club turco di Izmir, ha subito un intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore: “La tecnica che abbiamo utilizzato è quella in uso presso la nostra struttura da molti anni, con risultati eccellenti -  spiega il dottor Ermanno Trinchese, consulente medico della Sir Safety Perugia assieme al professor Caraffa. Ci inorgoglisce che atleti di tutto il mondo si affidano alle professionalità dell’ospedale di Perugia, avendo tante altre opzioni “.  

Matic  che proprio oggi compie 24 anni, è accompagnato dal fratello Elia ed ha manifestato pieno apprezzamento per l’assistenza ricevuta: "Ero venuto a Perugia solo una volta, per motivi sportivi, quando abbiamo giocato contro la Sir -  ha raccontato- Quando tre settimane fa  mi sono infortunato durante una partita internazionale, ho iniziato a chiedere qualche informazione sui centri più importanti in Italia, e quasi subito a togliermi ogni dubbio sulla scelta da fare è stato Atanasijevic, un amico di vecchia data. Ora posso dire di  non essermi sbagliato e seppure la ripresa sarà dura, sono sicuro  che anche la fase di riabilitazione scorrerà via senza intoppi”.

Matic resterà ricoverato per un  breve periodo, con impegno a visite di controllo ad un mese dalle dimissioni che potrebbe avvenire già dopodomani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Perugia, nuovo successo dei medici: campioni del volley operati

PerugiaToday è in caricamento