rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Nuovo PalaBarton da 5mila posti, la Sir Safety consegna il progetto in Comune

Per mano del direttore generale Benedetto Rizzuto e del direttore sportivo Stefano Recine, la società del presidente Gino Sirci ha dunque donato il progetto al Comune di Perugia

Recapitato a Palazzo dei Priori. La Sir Safety Conad Perugia ha consegnato al Comune di Perugia il progetto di ampliamento e riqualificazione del Pala Barton. 

Perugia, il nuovo PalaBarton: il progetto da 5mila posti

 

Per mano del direttore generale Benedetto Rizzuto e del direttore sportivo Stefano Recine, la società del presidente Gino Sirci ha dunque donato il progetto al Comune di Perugia affinchè possa essere messo in atto tutto l’iter burocratico necessario per dare il via ai lavori. L'obiettivo è quello di arrivare a quota cinquemila posti. Mille in più della capienza attuale. 

VIDEO Ampliamento PalaBarton, Sirci: "I lavori devono partire subito, 1000 posti in più per grandi eventi" 
VIDEO Ampliamento PalaBarton, Sirci: "Il Comune avverta gli sport "minori" che non possono più frequentare il palazzetto" 
Nuovo PalaBarton, ecco il progetto per 1000 posti in più. Sirci: "Ho parlato con Romizi, credo negli amministratori"

"Il progetto - spiega una nota della Sir - , che prevede l’ampliamento della capienza del Pala Barton fino a cinquemila posti a sedere oltre alla riqualificazione dell’impianto con aumento delle uscite di sicurezza, delle vie di fuga e dell’impianto di videosorveglianza interno ed esterno, è stato realizzato dalla Rpa degli ingegneri Marco Rasimelli e Dino Bonadies e dell'architetto Maurizio Cirimbilli".

Ora si apre la questione tempistica: "La Sir Safety Conad Perugia, come detto dallo stesso presidente Sirci, si augura vivamente che la volontà comune di migliorare il palasport e di aumentarne la capienza porti ad una velocizzazione dell’iter necessario per poter cominciare quanto prima i lavori al palazzetto". Anche perché Sirci ha detto di essere pronto "a fare qualcosa" se a dicembre non partiranno i lavori. "Prisco e Romizi sanno già cosa farò". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo PalaBarton da 5mila posti, la Sir Safety consegna il progetto in Comune

PerugiaToday è in caricamento