Nonna Faustina compie 102 anni e festeggia alla Sagra della Torta al Testo di Pila

Prima di assaggiare la golosa porzione di torta al testo, Faustina aveva assistito al concerto della Banda di Pila, ormai prossima ai cento anni di attività

Nonna Faustina, anni 102, alla Sagra della Torta al testo a Pila. Ce ne dà notizia l’amico e collega Gino Goti, in conflitto d’interessi. Perché? Perché la gentile signora è nientemeno che… sua suocera.

La vivacissima signora è stata salutata da Gianni Righetti, presidente della Pro Pila, dalla signora Paola, regina della cucina e da due piccoli soci dell’associazione volontari al servizio ai tavoli che hanno voluto servire la più anziana cliente della serata (foto).

Forse Faustina batte tutti i frequentatori della popolarissima sagra. La signora era circondata da nipoti e pro nipoti ed è stata salutata dai conoscenti e dai vicini di tavolo. Prima di assaggiare la golosa porzione di torta al testo, Faustina aveva assistito al concerto della Banda di Pila, ormai prossima ai cento anni di attività.

“Nonna Faustina insieme con la signora Lidia Batta, anche lei a quota 102, sono le più anziane socie onorarie della Pro Ponte di Ponte San Giovanni”, ci ricorda Goti.

Auguri, dunque, alla signora Faustina e alla figlia Serenella, consorte di Gino. Se mi è concessa una parentesi personale, da amico e invitato in casa Goti, spero di poter sedere, ancora per molti anni, alla tavola di Faustina. Con Faustina.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo, decine di interventi dopo il temporale della notte: le zone più colpite

  • Anziana morta, il figlio l'ha vegliata per 16 giorni

  • Schianto lungo l'Apecchiese tra auto e moto, è morto il centauro portato in elicottero all'ospedale

  • Accoltellato per difendere la commessa dal rapinatore, è grave dopo l'aggressione al supermercato

  • Minorenne, incensurato e italianissimo: nello zaino tre chili di marijuana, arresto in centro a Perugia

  • Neonata prigioniera dell'auto parcheggiata sotto il sole, salvata dai vigili del fuoco

Torna su
PerugiaToday è in caricamento