rotate-mobile
Attualità Città di Castello

Nomine & Poltrone - Il luogotenente Paolo Belardi Dottorini alla guida del Radiomobile dei Carabinieri

Il sottufficiale ha lavorato in Sardegna e in Toscana prima di prestare servizio in Alto Tevere dal 2002

Il luogotenente Paolo Belardi Dottorini è il nuovo comandante del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Città di Castello.

Arruolatosi nell’Arma dei carabinieri nel 1985, cominciando la sua carriera presso il battaglione dei Carabinieri di Napoli Secondigliano. Passato attraverso numerosi incarichi quale sottufficiale alle Stazioni di Macchiareddu in provincia di Cagliari, Nebida e Lanusei in provincia di Nuoro, si è fatto apprezzare per le sue qualità umane e professionali anche presso le Aliquote Radiomobile di Sansepolcro ed Arezzo, ove ha anche retto l’incarico di Comandante dell’Aliquota.

Giunto nel 2002 all’Aliquota Operativa del Norm della Compagnia di Citta di Castello, dopo alcuni anni di servizio svolti presso le Stazioni di Umbertide e Citta di Castello.

Sposato e padre di due figli, si è dedicato in particolare con particolare profitto al contrasto dei delitti contro il patrimonio, ricevendo ben 4 encomi dal comandante della Legione, per brillanti operazioni portate a termine con decine di arresti di appartenenti a sodalizi dediti ai furti ed alla ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomine & Poltrone - Il luogotenente Paolo Belardi Dottorini alla guida del Radiomobile dei Carabinieri

PerugiaToday è in caricamento