INVIATO CITTADINO Monteluce, quel tronco è marcio e rischia di crollare

Via Maria Alinda Bonacci Brunamonti: attenti, quel tronco è marcio e, appoggiandosi, c’è rischio di cadere di sotto

Via Maria Alinda Bonacci Brunamonti: attenti, quel tronco è marcio e, appoggiandosi, c’è rischio di cadere di sotto. Il tratto di marciapiedi soprastante “il piazzale” è delimitato da una robusta ringhiera in ferro. Fra un tratto e l’altro della protezione c’erano, fino a qualche anno fa, degli alberi che poi si sono ammalati. Tanto che è stato necessario procedere al loro abbattimento. Per salvaguardare i pedoni, sono stati però lasciati i monconi di tronco. Ora però, a distanza di anni, qualcuno di quei monconi, ormai senza vita, ha cominciato a infradiciare alla base.

Ce n’è uno in particolare – l’ultimo procedendo verso Monteluce – che è arrivato al distacco. C’è dunque da temere che qualcuno possa cadere di sotto. Sin tratta di un dislivello di un paio di metri, ma il rischio di farsi male è concreto. Tanto più che nell’ex piazzale – dove, bambini, abbiamo tirato calci a un pallone – oggi albergano costantemente le auto di residenti (settore 8) e non. Occorre, pertanto, rimuovere quel pezzo di tronco fradicio e collegare i due pezzi di ringhiera adiacenti con una barra metallica saldata e stabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Foligno, scoperto cadavere lungo la strada: indagano le forze dell'ordine

  • Era accusata di rubare dalla cassa, ma in realtà era innocente: l'avvocato scopre complotto

  • Auto distrutta nell'incidente provocato da un cane libero sulla E45: "Aiutatemi a trovare i padroni"

  • Offerte di lavoro a Perugia e provincia: guardie giurate, operai, elettricisti, impiegati e addetti alla contabilità

  • Grave incidente stradale sulla E45: auto distrutta, ferite mamma e figlia

  • Ferrari 488 Pista, dalle corse alla strada: monta il motore V8 3.9 turbo, venduto a Perugia uno dei pochi esemplari prodotti

Torna su
PerugiaToday è in caricamento