INVIATO CITTADINO - Pian di Massiano, quel triste e solitario monolito in mezzo alla pozzanghera

Quel monolito, triste e solitario, in mezzo alla pozzanghera d’acqua sporca: è il trionfo della trascuratezza, uno spettacolo veramente indecente

Pian di Massiano. Quel monolito, triste e solitario, in mezzo alla pozzanghera d’acqua sporca: è il trionfo della trascuratezza, uno spettacolo veramente indecente. Le opere – si dice – non basta farle: c’è poi la “seccaggine” (Giuseppe Giusti dixit) di manutenerle. Ed è meglio limitarsi, facendone poche per mantenerle in uno stato dignitoso. Invece, la smania delle inaugurazioni (ieri come oggi) spinge a strafare e poi si assiste a spettacoli, a dir poco, deprimenti.

È questo il caso del monolito non distante dal Palaevangelisti-Palabarton. A parte il fatto che è tutta da dimostrare la circostanza che sia un capolavoro. Ma, giudizi estetici a parte, lo stato in cui è tenuto supera ampiamente il livello della decenza.

Lo stagno al centro del quale è collocato è divenuto una  pozzanghera maleolente.  La vegetazione gli è cresciuta all’intorno in modo caotico e incontrollato. In quell’acquitrino galleggiano buste di plastica, immondezze di vario tipo. Decisamente uno spettacolo poco edificante per quanti si recano al Palazzetto per partecipare o assistere a competizioni sportive.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Assembramenti e risse in centro e Fontivegge, ordinanza Romizi: chiusura anticipata locali e obbligo mascherine

  • Spettacolo in cielo, le Frecce Tricolori sorvolano Perugia: ecco l'orario

  • Le Frecce Tricolori nei cieli di Perugia, domani il grande giorno per ammirare la pattuglia acrobatica

  • LA LETTERA al sindaco. Ordinanza: "Non si interviene così: chi ha sbagliato paghi ma senza penalizzare noi commercianti"

  • Ad Umbertide apre un nuovo supermercato: 450 mq e una linea di prodotti tutta made in Umbria

  • Risse e assembramenti, l'assessore Merli: "Ecco perché abbiamo dovuto chiudere il centro storico". Da stasera super controlli

Torna su
PerugiaToday è in caricamento