Meteo, le previsioni per la settimana: che tempo farà in Umbria

Le previsioni del Centro funzionale della Protezione Civile e di Umbria Meteo: prevista neve sull'Appennino

Che tempo farà in Umbria. Ecco le previsioni della Protezione Civile per lunedì 9 e martedì 10 dicembre. Secondo quanto riporta il sito del Centro funzionale della Regione Umbria lunedì "cielo nuvoloso con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o breve temporale. Venti moderati da sud-ovest. Temperature minime in aumento, massime in lieve calo". 

Martedì 10 dicembre "cielo in mattinata molto nuvoloso o coperto, schiarite dal pomeriggio. Precipitazione sul settore più orientale della regione, in particolare sui rilievi, dove potranno risultare nevose oltre i 900 metri. Venti moderati da nord-est con forti raffiche. Temperature in sensibile calo sia le minime che le massime". 

Secondo l'ultimo bollettino di Umbria Meteo "domenica 8 dicembre nebbie e banchi di nubi basse in dissolvimento dal pomeriggio". Lunedì 9 dicembre "veloce perturbazione nord atlantica seguita da un impulso di aria fredda artica nord atlantica, molte nubi e qualche pioggia al mattino, migliora nel pomeriggio". Da martedì 10 dicembre "odore d'inverno, affluso di aria moderatamente fredda con venti di tramontana e qualche nevicata in Appennino fin sui 900/1000 metri di quota. Mercoledì 11 dicembre giornata sostanzialmente soleggiata con venti freddi di tramontana, giovedì 12 dicembre nuova veloce perturbazione nord atlantica con possibili nevicate fin sui 700/1000 metri di quota. Prossimo fine settimana con temperature in aumento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coppa Italia, Napoli-Perugia: le probabili formazioni e dove seguirla in diretta

  • Documento Unico di Circolazione e bollo auto, cosa è cambiato nel 2020

  • Spara con un fucile alla sorella e al fidanzato: 32enne in Rianimazione

  • Omicidio Polizzi, libero il killer Menenti. Il fratello della vittima pubblica le foto del cadavere: "Ecco come lo ha ridotto"

  • INVIATO CITTADINO Nuove aperture a Perugia: l'avventura di Paolo, figlio d’arte del mitico Alberto

  • Marsciano, coppia colpita da colpi di arma da fuoco: donna di 32 anni in gravi condizioni

Torna su
PerugiaToday è in caricamento