Meteo, le previsioni in Umbria: arrivano i temporali, temperature giù

Aggiornamento di Umbria Meteo, ecco le novità: il bollettino

Aggiornamento via Facebook di Umbria Meteo, ecco le previsioni per i prossimi giorni. Come spiega il sito specializzato in Umbria "giornate ancora calde e umide fino a martedì primo ottobre con nebbie e banchi di nubi basse al mattino ed addensamenti pomeridiani che potranno produrre anche qualche isolato piovasco a ridosso dei rilievi montuosi".

Poi il break temporalesco: "Confermata anche la veloce ma significativa rinfrescata a metà settimana con massimi effetti in termini di precipitazioni dal pomeriggio di mercoledì 2 ottobre mentre termicamente tra giovedì 3 e venerdì 4 ottobre. Le precipitazioni non sembrano essere abbondanti, per lo più sparse, al massimo qualche locale temporale che potrà in qualche caso aumentare il bilancio pluviometrico finale".

E ancora: "Il fronte freddo scenderà più orientale quindi le Alpi proteggeranno gran parte d'Italia. Ciò è dovuto a quella variabile abbastanza "imprevedibile" che è l'uragano Lorenzo che sta seguendo una traiettoria più orientale, la più orientale mai osservata per un uragano di tale potenza (in queste ore è arrivato addirittura a categoria 5, la più alta, con alto rischio per le isole Azzorre), questo sta determinando lo spostamento ad oriente di tutte le figure bariche dall'oceano Nord Atlantico centro orientale fino ai Balcani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La famiglia denuncia la scomparsa, i Vigili del fuoco cercano un giovane tra Collestrada e Ponte San Giovanni

  • Incubo finito, ritrovato a notte fonda il minore scomparso

  • Maltempo, il Comune di Perugia tiene chiuse scuole e Università: ordinanza del sindaco

  • Nuovo maxi concorso, l'Aci assume personale a tempo indeterminato: due bandi

  • Maltempo, la Protezione Civile: chiuse strade e allarme per fiumi. "Ecco quando e dove si verificherà il picco della piena del Tevere"

  • Usl Umbria 1 in lutto, è morto il professor Fabrizio Ciappi

Torna su
PerugiaToday è in caricamento