Meteo, le previsioni per il fine settimana: che tempo farà in Umbria

Le previsioni del sito specializzato Umbria Meteo per il 27, 28 e 29 settembre

Ecco le previsioni per l'ultimo fine settimana di settembre. Come spiega il sito specializzato Umbria Meteo "sull’Umbria cielo sereno o poco nuvoloso sia venerdì 27 settembre che domani sabato 28 settembre con qualche nebbia al mattino nelle valli, temperature massime comprese per lo più tra i 25°C ed i 29°C, venti deboli o moderati sud occidentali".

Domenica 29 e lunedì 30 settembre "qualche nube in più soprattutto il pomeriggio a ridosso dei rilievi montuosi, tant’è che le massime potranno calare di 1°C/2°C, temperature minime comprese tra i 14°C ed i 18°C".

Come spiega ancora Umbria Meteo "l’anticiclone atlantico è tornato ad espandersi sul bacino centro occidentale del mar Mediterraneo riportando, oggi venerdì 27 settembre, cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte del territorio italiano, qualche nebbia e qualche banco di nubi basse presenti soprattutto al nord ovest".

Il mese di settembre, prosegue l'analisi di Umbria Meteo, "si appresta a chiudere per l’ennesimo anno consecutivo con temperature sopra media e precipitazioni irregolari sull’Umbria, in alcune aree del sud della regione sopra media ma in altre del nord sotto questo a causa di precipitazioni a prevalente carattere temporalesco, insomma, come abbiamo ripetuto più volte, un mese che oramai si può considerare estivo".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’anticiclone "probabilmente garantirà condizioni atmosferiche stabili su gran parte d’Italia fino a fine mese, più in specifico nelle prossime 48 ore quindi avremo cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso da nord a sud, nebbie di notte ed al primo mattino nei principali fondovalle del centro nord, qualche banco di nubi basse al nord ovest. Tra domenica 29 e lunedì 30 settembre intensificazione delle correnti umide sud occidentali con nuvolosità in lieve aumento, specie a ridosso dei rilievi montuosi. Temperature in aumento. Venti deboli o moderati provenienti in prevalenza dai quadranti sud occidentali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Umbria Jazz, colpo di scena: l'annuncio ufficiale, progetto per quattro concerti ad agosto

  • Covid-19, quattro positivi asintomatici da Brunello Cucinelli: "L'isolamento ha evitato la trasmissione del virus"

  • Coronavirus, bollettino regionale del 31 maggio 2020: zero contagi, 17 le persone ricoverate

  • Offerte di Lavoro per Perugia e provincia: addetti al supermercato, farmacisti, operai, autisti e baby-sitter

  • Ragazza sparita di casa a Terni e segnalata a 'Chi l'ha visto', arrestata per rissa in corso Vannucci

  • Test sieroprevalenza: battere il Coronavirus, ma la metà degli umbri chiamati non risponde all'appello della Croce rossa

Torna su
PerugiaToday è in caricamento