rotate-mobile
Attualità

Aggiornamento meteo, le previsioni: che tempo farà in Umbria

Le previsioni del sito specializzato Umbria Meteo per la settimana

Aggiornamento del sito specializzato Umbria Meteo per la settimana. Come spiega il post Facebook del sito il 17 luglio "giornata che inizia con il sole in Umbria ma anche con temperature basse, valori minimi generalmente compresi tra i 10°C ed i 16°C, strascichi dell'afflusso di aria fresca tra lunedì 15 e martedì 16 luglio, con calo agevolato dalla cessazione della tramontana e dal cielo sereno".

E ancora: "Le temperature stanno risalendo velocemente ed oggi pomeriggio in molti centri cittadini umbri torneranno i 30°C se non in qualche caso anche temperature superiori".

Dalla mattinata di giovedì 18 luglio "il rilazo termico si avvertirà anche per i valori minimi. Intanto gli ultimi aggiornamenti dei modelli meteorologici ci fanno ipotizzare che la debole instabilità atmosferica attesa tra giovedì 18 e venerdì 19 luglio sarà veramente poca cosa, al massimo qualche locale annuvolamento in grado di produrre isolati rovesci, più probabili a ridosso dei monti. Rialzo termico dei valori massimi che si arresterà o rallenterà di molto giovedì 18 e venerdì 19 luglio per poi ripartire sabato 20 luglio quando guadagneremo probabilmente altri 2°C". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggiornamento meteo, le previsioni: che tempo farà in Umbria

PerugiaToday è in caricamento