rotate-mobile
Attualità

Meteo, le previsioni in Umbria: pioggia fino a domenica, poi tornerà il sole

Le previsioni per il fine settimana in Umbria, redatte dal sito specializzato Umbria Meteo

Le previsioni per il fine settimana in Umbria, redatte dal sito specializzato Umbria Meteo: "Sull’Umbria avremo molte nubi, in pratica fino a sabato 13 aprile avremo cielo spesso molto nuvoloso o coperto. Le precipitazioni non saranno molto frequenti ma a carattere sparso, oggi sarà possibile qualche locale rovescio temporalesco sull’Umbria occidentale e domani venerdì 12 aprile sull’Umbria meridionale, piogge un po’ più frequenti in appennino per effetto stau ma per il resto piogge o piovaschi sparsi e che lasceranno spazio a pause anche di molte ore. Va da sé quindi che i 20-40 mm medi previsti ad inizio settimana devono essere ridotti di almeno la metà, se non qualcosa in più". 

E ancora: "Sabato 13 aprile a parte qualche locale pioggia in Appennino non avremo che brevi ed isolati piovaschi. Temperature lievemente inferiori alle medie del periodo, venti deboli o moderati di tramontana. Sull’Umbria, attualmente, è atteso un passaggio piovoso tra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio di domenica 14 aprile poi migliora". 

Intanto, per oggi, giovedì 11 aprile, la Protezione Civile dell'Umbria ha diramato un'allerta meteo per rischio temporali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni in Umbria: pioggia fino a domenica, poi tornerà il sole

PerugiaToday è in caricamento