rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Meteo, le proiezioni a lungo termine per Pasqua e Pasquetta

Aggiornamento di Umbria Meteo, le proiezioni per il periodo di Pasqua

Le proiezioni a medio-lungo termine per Pasqua e Pasquetta. Ecco l'ultimo aggiornamento Facebook di Umbria Meteo: "prime indicazioni di convergenza tra i modelli meteorologici per quanto riguarda il lungo termine, in particolare per il periodo di Pasqua.Attualmente possiamo dare per certa l'espansione sul bacino centrale del mar Mediterraneo, da metà settimana, dell'anticiclone presente sopra il centro nord Europa".

E ancora: "Poi da sabato 20 aprile un sistema depressionario nord atlantico in discesa sull'Europa occidentale tenterà di avanzare verso est quindi verso l'Italia trovando però la resistenza dell'alta pressione che, come minimo, lo indebolirà notevolmente. Quindi, ad oggi, sembra che sull'Umbria potremo avere correnti miti ed umide meridionali da sabato 20 aprile in poi, inizialmente asciutte, poi tra Pasqua e Pasquetta debolmente instabili".

In poche parole, spiega Umbria Meteo, "temperature miti, gradevoli con venti da sud anche moderati ed alternanza tra sole e nubi, da mettere in conto qualche addensamento e qualche locale pioggia possibile soprattutto nel pomeriggio. Comunque sia mancano ancora molti giorni e tale proiezione andrà certamente aggiornata".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le proiezioni a lungo termine per Pasqua e Pasquetta

PerugiaToday è in caricamento