rotate-mobile
Attualità

Meteo, le previsioni: temperature in calo e neve sui Monti Sibillini

Temperature in calo e neve sui Monti Sibillini. Ecco le previsioni per i prossimi giorni redatte dal sito specializzato Umbria Meteo

Temperature in calo e neve sui Monti Sibillini. Ecco le previsioni per i prossimi giorni redatte dal sito specializzato Umbria Meteo: "Sull’Umbria oggi martedì 13novembre maggiore presenza di nubi, generalmente poco consistenti, ma anche nebbie maggiormente persistenti nelle valli per la pressione atmosferica che raggiungerà i massimi con totale assenza di vento".

Tra domani mercoledì 14 e giovedì 15 "le correnti si orienteranno da est, aumenteranno leggermente i venti soprattutto durante le ore centrali del giorno e diminuiranno le nebbie con maggiore presenza di sole con nubi che tenderanno ad addossarsi sui versanti adriatici dell’Appennino. Temperature in lieve calo".

Venerdì 16 novembre "venti di tramontana in intensificazione con sole e poche nubi su gran parte dell’Umbria, le nebbie non dovrebbero ripresentarsi ma le nubi in Appennino tenderanno a divenire un po’ più consistenti e, specie dalla serata, potrebbero produrre qualche pioggia, in particolare nella zona dei monti Sibillini. Durante il fine settimana nuvolosità irregolare sull’Umbria centro occidentale, nubi più consistenti in Appennino con locali precipitazioni, nevose inizialmente sui 1200/1400 metri di quota nell’area dei monti Sibillini con quota in discesa sui 1000 metri nella giornata di domenica 18 novembre. Temperature in deciso calo, venti moderati di tramontana con temporanei, locali rinforzi".

Lunedì 19 novembre "potrebbe risultare la giornata più fredda con condizioni climatiche simili alla domenica precedente, mentre tra martedì 20 e mercoledì 21 le precipitazioni potrebbero intensificarsi un po’ ed interessare anche i settori centro occidentali dell’Umbria con quota neve che tenderà a risalire un po’".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni: temperature in calo e neve sui Monti Sibillini

PerugiaToday è in caricamento