rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Meteo, le previsioni fino alla fine di ottobre: "Lunga fase di piogge e temporali"

Giorni di pioggia. Le previsioni del sito specializzato Umbria Meteo per il week end e l'inizio settimana

Giorni di pioggia. Le previsioni del sito specializzato Umbria Meteo per il fine settimana: "Sull’Umbria molte nubi nelle prossime ore con qualche locale pioggia, più probabile sull’Umbria settentrionale ed occidentale. Domani sabato 27 ottobre temporaneo miglioramento tar la mattinata ed il pomeriggio con qualche schiarita anche ampia, in serata nubi di nuovo in aumento con piogge sparse".

Domenica 28 ottobre "giornata con instabilità atmosferica debole o moderata, qualche schiarita alternata ad annuvolamenti anche intensi in grado di scaricare rovesci, anche prolungati e temporaleschi".

Lunedì 29 ottobre "la giornata probabilmente peggiore con cielo coperto e piogge fin dal mattino, è attesa la formazione di ampi ammassi nuvolosi temporaleschi sul medio mar Tirreno in risalita verso Toscana, Lazio ed Umbria. Dove colpiranno i nuclei più intensi potranno cadere anche 100/150 mm di pioggia in poche ore con facilmente prevedibili problemi idrogeologici. Martedì 30 e mercoledì 31 ottobre ancora molte nubi ma piogge intermittenti, anche a carattere di rovescio, ma non dovrebbero avere lunga durata. Temperature in calo soprattutto da martedì 30 ottobre. Venti moderati o forti meridionali. Da oggi fino a mercoledì 31 ottobre sul territorio umbro sono stimati cadere tra i 50 ed i 100 mm di pioggia con punte, localmente, anche di 150 mm".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni fino alla fine di ottobre: "Lunga fase di piogge e temporali"

PerugiaToday è in caricamento