rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Attualità

Meteo, le previsioni: "Nuova perturbazione in arrivo", che tempo farà

Ecco le previsioni per i prossimi giorni redatte dal sito specializzato Umbria Meteo

Ecco le previsioni per i prossimi giorni redatte dal sito specializzato Umbria Meteo: "Sull’Umbria nubi in aumento già in queste ore ma le piogge arriveranno sopra tra la serata e soprattutto la nottata, a partire da ovest. Le precipitazioni saranno generalmente deboli o moderate ma sarà possibile anche qualche locale rovescio o temporale, soprattutto nel sud della regione. Mediamente cadranno tra i 5 ed i 10 mm, non molti, localmente anche di più dove naturalmente transiteranno rovesci e temporali".

Domani, mercoledì 7 novembre, "tendenza a miglioramento con nubi in calo anche se persisterà fino al pomeriggio una debole instabilità atmosferica che renderà possibile qualche isolato rovescio. Dalla serata ampi rasserenamenti da ovest, la scarsa ventilazione favorirà la formazione di nebbie durante le ore notturne successive".

La giornata di giovedì 8 novembre "inizierà all’insegna del cielo sereno o poco nuvoloso ma anche delle nebbia, abbastanza diffuse e fitte nelle valli, in alcune zone potrebbero dissolversi solo tar la tarda mattinata ed il pomeriggio. Cielo ancora sereno o poco nuvoloso poi dal pomeriggio alla serata".

Venerdì 9 novembre "cielo sereno o poco nuvoloso al mattino con ancora delle nebbie, dalla tarda mattinata poi dissolvimento della nebbie ma nubi in moderato aumento, rasserenamenti dalla serata".

Sabato 10 novembre inizierà "con cielo sereno o poco nuvoloso al mattino, nuvolosità in moderato, temporaneo aumento nel pomeriggio, ancora rasserenamenti in serata. Venti ancora deboli meridionali".

Temperature in lieve calo "domani mercoledì 7 novembre, poi in lieve aumento. Domenica 11 novembre, nonostante la pressione atmosferica in aumento, potremo ancora avere della nuvolaglia con qualche locale piovasco specie nel nord e della regione e nelle zone più occidentali, prodotta essenzialmente da correnti umide sud occidentali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni: "Nuova perturbazione in arrivo", che tempo farà

PerugiaToday è in caricamento