Perugia, scuola in lutto: è morto il professor Raffaele Cimato

Per diversi anni Cimato ha fatto parte di commissione di esami come membro esterno dei licei Galilei, Alessi e Mariotti di Perugia

Lutto nel mondo della cultura e della scuola. Martedì mattina si è spento a Perugia, all’età di 81 anni il professor Raffaele Cimato, docente di filosofia e storia che ha insegnato per oltre quaranta anni presso il liceo “Michele Morelli “ di Vibo Valentia, dove ha anche ricoperto l’incarico di preside.

Per diversi anni Cimato ha fatto parte di commissione di esami come membro esterno dei licei Galilei, Alessi e Mariotti di Perugia e dopo il pensionamento aveva scelto proprio il capoluogo umbro come sua residenza. I funerali si svolgeranno nella mattina di giovedì a Vibo Valentia nella chiesa di Santa Maria la Nova.

Appresa la notizia, familiari ed amici hanno reso omaggio al docente all’hospice Santa Margherita, esprimendo le condoglianze alla moglie Franca e ai figli Riccardo e Claudio, quest’ultimo avvocato penalista che esercita la professione a Perugia da oltre venti anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Foligno, scoperto cadavere lungo la strada: indagano le forze dell'ordine

  • Era accusata di rubare dalla cassa, ma in realtà era innocente: l'avvocato scopre complotto

  • Auto distrutta nell'incidente provocato da un cane libero sulla E45: "Aiutatemi a trovare i padroni"

  • Offerte di lavoro a Perugia e provincia: guardie giurate, operai, elettricisti, impiegati e addetti alla contabilità

  • Grave incidente stradale sulla E45: auto distrutta, ferite mamma e figlia

  • Ferrari 488 Pista, dalle corse alla strada: monta il motore V8 3.9 turbo, venduto a Perugia uno dei pochi esemplari prodotti

Torna su
PerugiaToday è in caricamento