rotate-mobile
Attualità

Percorso Verde intitolato a Leonardo Cenci: "La commissione approva"

Il vicepresidente della commissione toponomastica: "I membri interni ed esterni hanno approvato l’intitolazione di una parte del Percorso verde di Pian di Massiano a Leonardo Cenci"

Percorso Verde Leonardo Cenci? "Approvato". A darne notizia è il vicepresidente della Commissione Toponomastica, Carmine Camicia, con una nota: "I membri interni ed esterni hanno approvato l’intitolazione di una parte del Percorso verde di Pian di Massiano a Leonardo Cenci". Anche se per Google, il Percoso Verde porta già il nome del guerriero perugino che per sei anni ha lottato come un leone contro il cancro. E come conferma a PerugiaToday il presidente della commissione, l'assessore Wagué, ora l'atto tornerà in giunta per la delibera di approvazione.

VIDEO "Le Parole della Settimana" sono per Leonardo Cenci 

VIDEO Funerali Leonardo Cenci, il saluto dei tifosi del Perugia: "Sempre nel cuore"

Il 6 febbraio, poco dopo la scomparsa di Leonardo, la giunta comunale di Perugia aveva avviato l'iter: "La scelta di dedicare il percorso verde alla memoria di Leonardo Cenci  - aveva spiegato il Comune di Perugia in una nota - è motivata principalmente da due ragioni: da un lato perché quel luogo è simbolo di speranza ed ottimismo, dall’altro perché è stato indicato da migliaia di cittadini, sottoscrittori di una specifica petizione popolare on-line ancora in corso, quale sito più adatto da intitolare a Cenci". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Percorso Verde intitolato a Leonardo Cenci: "La commissione approva"

PerugiaToday è in caricamento