Percorso Verde Leonardo Cenci, fissata la cerimonia ufficiale per l'intitolazione

Cerimonia di intitolazione del percorso verde a Leonardo Cenci, alla presenza del Sindaco Andrea Romizi, dell’Assessore Dramane Wagué e della famiglia Cenci

Perugia non dimenticherà il guerriero. E ora è il mmento dell'ufficialità. Si terrà sabato 30 marzo alle 10 a Pian di Massiano la cerimonia di intitolazione del percorso verde a Leonardo Cenci, alla presenza del Sindaco Andrea Romizi, dell’Assessore Dramane Wagué e della famiglia Cenci. L’appuntamento è in via dell’Ingegneria (nei pressi della Palestra Fortebraccio).

L’intitolazione di un luogo simbolo della città a Leo, spiega il Comune in una nota, "era stata già preannunciata dallo stesso Sindaco Romizi all’indomani della scomparsa del runner perugino, avvenuta il 30 gennaio 2019. Una petizione popolare, con migliaia di firme, aveva chiesto poi che a Cenci venisse intitolato il percorso verde di Pian di Massiano, dove lui era solito allenarsi. Nella seduta del 6 febbraio la Giunta di palazzo dei Priori aveva fatto propria la richiesta, così come la commissione toponomastica che aveva dato l’ok nella seduta del 20 febbraio. Il 27 dello stesso mese, l’approvazione definitiva da parte dell’esecutivo, a cui ha fatto seguito il 15 marzo scorso la deroga della Prefettura di Perugia, necessaria dal momento che Leonardo Cenci è scomparso da meno di 10 anni, termine previsto dalla legge per le intitolazioni".

A Leonardo Cenci l’amministrazione comunale aveva tributato l’omaggio della città prima con l’iscrizione all’Albo d’Oro, nel 2016, quindi con il Baiocco d’Oro, nel novembre dello stesso anno, dopo l’eccellente risultato alla Maratona di New York.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo e freddo, prima nevicata dell'inverno 2019: il bollettino e le aree che saranno imbiancate

  • Inchiesta anti-ndrangheta a Perugia, tutti i nomi degli arrestati e fermati in Calabria e in Umbria

  • Aereo guasto atterra e si schianta, morti e feriti: la super esercitazione all'Aeroporto di Perugia

  • Si perde nella palude per inseguire un animale, cane salvato dai vigili del fuoco

  • Lungo la Pievaiola scontro tra tre auto all'ora di cena: mezzi distrutti, feriti

  • Arresti per 'ndrangheta, la cosca perugina faceva paura: "Basta una mia parola e si pisciano addosso"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento