Scuola Carducci-Purgotti, addio 'cratere': finalmente partono i lavori

Lunedì 19 novembre la cerimonia della posa della prima pietra: costruzione appaltata

Ci siamo, si parte. Lavori appaltati e tutto pronto per cominciare. Finalmente. Lunedì 19 novembre, alle ore 9, si svolgerà la cerimonia della posa della prima pietra per la ricostruzione  della scuola secondaria di primo grado Carducci-Purgotti di Perugia, i cui lavori sono stati appaltati nelle scorse settimane ed affidati all’impresa Generali Prefabbricato. L'edificio, lesionato dopo il terremoto, era stato abbattuto. Ora il cantiere può partire. 



E la cerimonia sarà con tutti gli onori del caso. All’avvio ufficiale dei lavori, che avverrà nella sede della scuola in via Fonti Coperte, parteciperanno la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, l’assessore regionale all’istruzione, Antonio Bartolini, il sindaco di Perugia, Andrea Romizi, l’assessore comunale all’istruzione, Dramane Waguè, la dirigente scolastica regionale Antonella Iunti, la dirigente scolastica della scuola Carducci, Iva Rossi, il presidente del Consiglio d’Istituto, Raffaele Goretti, oltre naturalmente ai rappresentanti dell’impresa e dei tecnici responsabili dei lavori. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La famiglia denuncia la scomparsa, i Vigili del fuoco cercano un giovane tra Collestrada e Ponte San Giovanni

  • Incubo finito, ritrovato a notte fonda il minore scomparso

  • Maltempo, il Comune di Perugia tiene chiuse scuole e Università: ordinanza del sindaco

  • Nuovo maxi concorso, l'Aci assume personale a tempo indeterminato: due bandi

  • Maltempo, la Protezione Civile: chiuse strade e allarme per fiumi. "Ecco quando e dove si verificherà il picco della piena del Tevere"

  • Usl Umbria 1 in lutto, è morto il professor Fabrizio Ciappi

Torna su
PerugiaToday è in caricamento