rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Foligno

Strade a ostacoli, nuovi cantieri Anas: la mappa dei lavori e tutte le modifiche al traffico

Nuovi lavori lungo le strade dell'Umbria, tutti gli interventi

Nuovi lavori lungo le strade dell'Umbria. Come spiega Anas, "a partire da giovedì prossimo, 2 maggio, sarà interessato un nuovo tratto di 2 km sulla strada statale 3 “Flaminia” in corrispondenza dello svincolo Foligno Nord/Perugia (innesto SS75 “Centrale Umbra”). Per consentire l’esecuzione dei lavori saranno necessarie alcune limitazioni provvisorie per i flussi di traffico provenienti da Spoleto/SS3, Civitanova/SS77 e Perugia/Assisi/SS75 diretti verso Perugia e verso Fano".

Ecco tutte le modifiche alla viabilità. Ancora Anas: "Il traffico proveniente da Spoleto/Terni (SS3 “Flaminia”) e diretto verso Perugia/Assisi (SS75 Centrale Umbra) dovrà proseguire in direzione Fano e utilizzare il nuovo svincolo di "San Giovanni Profiamma" per invertire la marcia; il traffico proveniente da Perugia/Assisi (SS75 Centrale Umbra) e diretto verso Fano (SS3 “Flaminia”) dovrà proseguire in direzione Spoleto e utilizzare lo svincolo di "S. Eraclio zona industriale" (km 147,300) per invertire la marcia; il traffico proveniente da Colfiorito/Civitanova Marche (SS77 “della Val di Chienti”) e diretto verso Fano (SS3 “Flaminia”), sarà deviato in direzione Spoleto e potrà invertire la marcia allo svincolo di "S. Eraclio zona industriale" (km 147,300); il traffico proveniente da Colfiorito/Civitanova Marche (SS77 “della Val di Chienti”) e diretto verso Perugia (SS75 Centrale Umbra), sarà deviato in direzione Spoleto per invertire la marcia allo svincolo di "S. Eraclio zona industriale" (km 147,300), proseguire in direzione Fano e invertire la marcia allo svincolo di "San Giovanni Profiamma".

Il completamento di questa fase, conclude Anas, "è previsto entro fine maggio, salvo condizioni meteo sfavorevoli".

E non è finita qui. Anche sulla strada statale 75 “Centrale Umbra” proseguono i lavori di risanamento profondo del piano viabile: "Attualmente è operativo un cantiere su un tratto di circa 5 km in corrispondenza dello svincolo di Rivotorto, che è chiuso in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Foligno. Chiusa anche la rampa di ingresso dello svincolo di Santa Maria degli Angeli Sud in direzione Foligno. Il completamento di questa fase è previsto entro il 31 maggio.

Nei giorni scorsi si era concluso anche il cantiere in corrispondenza dello svincolo di Ospedalicchio Sud per oltre 3 km di carreggiata risanata senza soluzione di continuità. Prossimamente gli interventi interesseranno la carreggiata opposta, sul medesimo tratto.  Completato anche l'intervento di risanamento per 2 km sempre sulla strada statale 3 “Flaminia” in corrispondenza dello svincolo di Foligno Est/Macerata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade a ostacoli, nuovi cantieri Anas: la mappa dei lavori e tutte le modifiche al traffico

PerugiaToday è in caricamento