rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

La croce rossa di Tavernelle "riscaldata" col pellet donato dalla ditta Myfire: "Il volontariato va sempre sostenuto"

Inviati 2 bancali di prodotto alla sede locale "Comitato Valnestore" della CRI con sede a Tavernelle

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Il pellet da riscaldamento che a Gaeta viene sbarcato, confezionato e trasportato riscalda la sede della Croce Rossa in provincia di Perugia. E’ bastata una telefonata tra i manager di MyFire - azienda che commercializza in tutta Italia questa biomassa secondo un processo che ha ottenuto la certificazione di qualità ENPlus A1 - e il responsabile di una sede vicino al capoluogo umbro per organizzare il trasporto di 2 bancali di prodotto, pari a circa 2,1 tonnellate. Recapitate direttamente alla sede della frazione di Tavernelle, nel comune di Panicale, a 10 km da Perugia.

“Per noi è motivo di orgoglio poter donare il nostro pellet alla Croce Rossa, associazione sempre pronta ad aiutare chi è in difficoltà” ha detto Pietro Di Sarno, direttore commerciale MyFire. “Quando ci è stato comunicato che i locali della sede della Croce Rossa erano dotati di una stufa a pellet ma non avevano il combustibile, abbiamo raccolto la richiesta del presidente del comitato locale e abbiamo organizzato il trasporto. La nostra azienda è disponibile ad aiutare associazioni così: il nostro imperativo è che nessuno di loro rimanga al freddo” ha aggiunto Luca Falchero, marketing specialist MyFire.

Il pellet che riscalderà i volontari della Croce Rossa proviene dai boschi del nord America, prodotto dai residui legnosi di segherie e falegnamerie. Il prodotto viene compattato in piccoli cilindri e trasportato nei porti di Gaeta, Savona, Ravenna e Oristano dove viene confezionato col marchio MyFire da impianti di packaging che confezionano alcune tonnellate di pellet ogni ora. Il materiale così ottenuto è quindi trasportato dai rivenditori di tutta Italia, grazie a una struttura logistica capillare. Tutto questo processo – dalla scelta del legno migliore fino alla consegna al rivenditore – è stato certificato EN Plus A1 da Enama, Ente nazionale per la meccanizzazione agricola, con il coordinamento dallo European Pellet Council.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La croce rossa di Tavernelle "riscaldata" col pellet donato dalla ditta Myfire: "Il volontariato va sempre sostenuto"

PerugiaToday è in caricamento