rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

INVIATO CITTADINO Strada di Villanova. Quando la politica risponde al “grido di dolore” dei cittadini

Augusto Peltristo esprime consenso per il progetto di riqualificazione assecondato da Melasecche

Il  Capogruppo della Civica Piegaro e Portavoce del Comitato Pievaiola aveva richiamato la necessità di un intervento urgente e indilazionabile per lo stato pietoso e pericoloso di quell’infrastruttura.

Avevamo raccolto le segnalazioni in proposito di vari residenti e utenti e anticipato il felice esito della motivatissima richiesta.

INVIATO CITTADINO I Comuni di Marsciano e Perugia metteranno in sicurezza la strada di Villanova

La sollecitazione da parte del Comitato ha portato una risposta immediata dai Comuni di Marsciano e Perugia. Il  capoluogo ha già avviato i lavori per la messa in sicurezza della strada, mentre si attende l'intervento di Marsciano.

Peltristo aveva scritto all’ANAS e all’Assessore Regionale Melasecche sollecitando chiarezza in ordine allo stato attuale del finanziamento di oltre 700 mila euro destinato alla riqualificazione della strada di Villanova.

 La risposta dell'assessore Melasecche è stata tempestiva. Facendo sapere che Anas ha comunicato l'impegno alle Amministrazioni interessate confermando il valore degli interventi per la strada di Villanova pari a 739.000 euro.

Precisando che l’intervento rientra nel programma che coinvolge i Comuni di Todi, Massa Martana e Marsciano pari a 3miloni 300 mila euro.

Assicurando: “Sono in corso le procedure di affidamento della progettazione che si concluderà nel primo quadrimestre 2024 e successivamente verrà attivata la relativa conferenza dei servizi. Stima inizio lavori entro il 2024”.

Parafrasando Shakespeare: “Tutto è bene quel che finisce bene”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Strada di Villanova. Quando la politica risponde al “grido di dolore” dei cittadini

PerugiaToday è in caricamento