INVIATO CITTADINO Non solo orafa, ma anche pittrice… perugina d’adozione, Ines Renate Doellert in vetrina

La passione della sua vita è la musica, in particolare il jazz. È per questo che si è messa all’opera e ha dipinto due tele nelle quali è effigiato un musicista con un sax

Non solo orafa, ma anche pittrice… perugina d’adozione, Ines Renate Döellert in vetrina da Docksteps. Tedesca di Colonia, Ines venne con una scassatissima Due Cavalli, conobbe Perugia, se ne innamorò e decise di fermarsi nella città d’Euliste. Da un ventennio (ma è in Italia da oltre trenta) ha aperto, in via dei Priori, il laboratorio-negozio di oreficeria artigiana “Ca’ d’Or”.

Si sente perugina a tutti gli effetti, tanto che ha pure acquisito la tipica calata “col dónca”. Oltre che alla progettazione e alla produzione di raffinatissimi oggetti preziosi, si dedica da qualche anno alla pittura. Ha anche vinto diversi premi.

La passione della sua vita è la musica, in particolare il jazz. È per questo che si è messa all’opera e ha dipinto due tele nelle quali è effigiato un musicista con un sax.

Le opere sono in vetrina, tra scarpe e pellami. Ma lo stigma inconfondibile della passione musicale è rappresentato da una vera tromba, accanto alla quale Ines ha chiesto di essere fotografata. Il risultato lo giudichino i lettori.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo, decine di interventi dopo il temporale della notte: le zone più colpite

  • Anziana morta, il figlio l'ha vegliata per 16 giorni

  • Via Sicilia, malore nella notte in un appartamento: muore 40enne, indagano le forze dell'ordine

  • Brucia le stoppie e viene indagato, ma l'imputato chiede a giudice e avvocato perché è sotto processo

  • Neonata prigioniera dell'auto parcheggiata sotto il sole, salvata dai vigili del fuoco

  • Previsioni meteo in Umbria: torna la pioggia, calo delle temperature fino ad otto gradi

Torna su
PerugiaToday è in caricamento