INVIATO CITTADINO Non solo orafa, ma anche pittrice… perugina d’adozione, Ines Renate Doellert in vetrina

La passione della sua vita è la musica, in particolare il jazz. È per questo che si è messa all’opera e ha dipinto due tele nelle quali è effigiato un musicista con un sax

Non solo orafa, ma anche pittrice… perugina d’adozione, Ines Renate Döellert in vetrina da Docksteps. Tedesca di Colonia, Ines venne con una scassatissima Due Cavalli, conobbe Perugia, se ne innamorò e decise di fermarsi nella città d’Euliste. Da un ventennio (ma è in Italia da oltre trenta) ha aperto, in via dei Priori, il laboratorio-negozio di oreficeria artigiana “Ca’ d’Or”.

Si sente perugina a tutti gli effetti, tanto che ha pure acquisito la tipica calata “col dónca”. Oltre che alla progettazione e alla produzione di raffinatissimi oggetti preziosi, si dedica da qualche anno alla pittura. Ha anche vinto diversi premi.

La passione della sua vita è la musica, in particolare il jazz. È per questo che si è messa all’opera e ha dipinto due tele nelle quali è effigiato un musicista con un sax.

Le opere sono in vetrina, tra scarpe e pellami. Ma lo stigma inconfondibile della passione musicale è rappresentato da una vera tromba, accanto alla quale Ines ha chiesto di essere fotografata. Il risultato lo giudichino i lettori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ferrari 488 Pista, dalle corse alla strada: monta il motore V8 3.9 turbo, venduto a Perugia uno dei pochi esemplari prodotti

  • Artemisia, la bimba umbra dai lunghi capelli rossi, è già una star: dalle super griffe a Netflix

  • Umbria Jazz 2020, tutto il programma dell'Arena Santa Giuliana: ecco i big in concerto a Perugia

  • Mantignana, donna trovata morta in un appartamento: le indagini dei carabinieri

  • Acquasparta, avvistato branco di lupi. Il Comune: "Cittadini, fate attenzione"

  • A Città di Castello apre il ristorante-pizzeria Food Art: mangi e leggi libri e fumetti

Torna su
PerugiaToday è in caricamento