rotate-mobile
Attualità

INVIATO CITTADINO Monteluce. Abbattere e mettere in sicurezza sì. Ma poi rimuovere ciò che resta di quell’albero colossale

Tronco e ramature rimasti sul posto. I residenti se ne lamentano

Segnalazione ricevuta, sopralluogo effettuato, verifica e riscontro andati a buon fine.

Ma quello che spiace ai residenti di zona è quell’impiccio di materiali legnosi. Che non sono belli a vedersi. Ma soprattutto ingombrano e ostacolano il passaggio.

La comunicazione ci giunge dalla professoressa Sabrina Cittadini, monteluciana doc e già impegnata nelle Associazioni di quartiere che si adoperano per migliorare la vita dei residenti.

Cittadini di un quartiere che, dopo il trasferimento dell’ospedale e la chiusura di tanti esercizi commerciali, sta conoscendo un progressivo degrado al quale cercano di opporsi con le unghie e coi denti gli abitanti di quella che è sempre stata, e ritenuta, una zona d’eccellenza.

Una delle conseguenze della mancata rimozione di quei residui legnosi comporta l’impossibilità di accedere alla scalinata che si dipana dal marciapiedi a fianco della chiesa parrocchialee e adduce al livello sottostante.

Scalinata ecologica avente lo scopo di collegare Monteluce alta con una zona ad alta densità abitativa e con la presenza di negozi.

Ecco perché la questione è particolarmente sentita e segnalata come emergenza.

Ci si augura che, smaltito il periodo di ferie, chi di dovere si accinga alla rimozione per restituire il tutto in condizioni di normalità.

Foto - Albero abbattuto e materiali legnosi rimasti sul posto

(Foto esclusive Sandro Allegrini)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Monteluce. Abbattere e mettere in sicurezza sì. Ma poi rimuovere ciò che resta di quell’albero colossale

PerugiaToday è in caricamento