rotate-mobile
Attualità

INVIATO CITTADINO Buon compleanno don Mauro, uomo di fede e di parola

Rettore della Basilica urbana del Gesù, da lui riportata ai fasti della tradizione

Don Mauro Angelini è conosciuto e apprezzato come Assistente spirituale del Perugia calcio. Ma è anche uomo di profondo pensiero e di alta spiritualità.

Affabile e disponibile, è ammirato per le molteplici iniziative che assume a tamburo battente. Nominato dal cardinale Bassetti Rettore della chiesa del Gesù, vi ha operato una serie di interventi che ne esaltano le risorse storico-culturali e l’agibilità.

Ne abbiamo raccontate alcune, come il rilancio del culto della Madonna Bambina e il recupero di esemplari contenuti nel tempio e dimenticati (ex voto, materiali liturgici…).

Ha valorizzato i tre oratori dei quali diffonde la conoscenza con visite guidate, facendo realizzare anche una guida snella e completa. Ha fatto restaurare un bel dipinto tratto dall’oratorio dei contadini. Ha rimodernato l’impianto elettrico facendo installare dei comodi tappeti riscaldanti. Tiene attivo un diffusore di musica sacra che accoglie il fedele o il visitatore.

Qualifica la chiesa del Gesù ospitando concerti e occasioni di crescita per tutta la città.

Mi piace ricordarlo anche come parroco di Lisciano Niccone, mio paese natale, dove ha lasciato un ricordo di grande affezione.

Don Mauro è scrittore e docente di teologia preso l’Istituto di Spiritualità “S. Teresa di Lisieux” di Pisa.

Si occupa di pastorale familiare. È confessore apprezzato e comprensivo. Oratore stimato, propone sempre riflessioni volte ad ispirare condotte valoriali di vita cristiana.

Ecco perché, in occasione del genetliaco dei suoi primi 50 anni, ci piace associarci al coro di auguri a lui rivolti da quanti lo conoscono e ne apprezzano l’operato e la figura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Buon compleanno don Mauro, uomo di fede e di parola

PerugiaToday è in caricamento