rotate-mobile
Attualità Assisi

Sicurezza, finalmente riapre la caserma dei carabinieri di Petrignano: festa grande per l'inaugurazione

Prevista alle 11 la “Donazione della Bandiera” ai Carabinieri da parte del Sindaco di Assisi, Stefania Proietti oltre alla cerimonia dell’alza Bandiera e dall’inaugurazione della caserma

I carabinieri e i cittadini festeggiano l’inaugurazione della nuova sede del Comando Stazione di Petrignano d’Assisi, in programma domani, venerdì 16 novembre. Prevista alle 11 la “Donazione della Bandiera” ai Carabinieri da parte del Sindaco di Assisi, Stefania Proietti oltre alla cerimonia dell’alza Bandiera e dall’inaugurazione della caserma.

Il primo presidio dell’Arma a Petrignano d’Assisi venne istituito il 1° gennaio del 1949. All’epoca, la caserma si insediò nello stabile di un privato cittadino; nel 1954 la Stazione si traferì in Via Giacomo Matteotti (sempre di proprietà privata) dove è rimasta fino all’8 novembre 2016, quando, a seguito del terremoto che ne ha reso inagibile la struttura, è stata ripiegata presso la Compagnia Carabinieri di Assisi.

Al termine dei lavori di ristrutturazione, la Stazione di Petrignano d’Assisi occupa l’attuale sede, questa volta di proprietà comunale. Nel corso della cerimonia le note della Fanfara della Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Firenze, diretta dal Maestro, Luogotenente Ennio Robbio, composta da 22 militari-musicisti provenienti dai conservatori italiani, nata per i servizi istituzionali di rappresentanza ma forte anche di un’intensa attività concertistica in Italia e in alcune città europee.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, finalmente riapre la caserma dei carabinieri di Petrignano: festa grande per l'inaugurazione

PerugiaToday è in caricamento