rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Fontivegge / Via XX Settembre

INVIATO CITTADINO Niente illuminazione notturna in via XX Settembre

Non c’è verso di riavere l’illuminazione pubblica in via XX Settembre, via Pellas e adiacenti. Eppure di giorno, quando non serve, l’illuminazione va

Fiat lux…a voglia telefonate, richieste, sollecitazioni. Non c’è verso di riavere l’illuminazione pubblica in via XX Settembre, via Pellas e adiacenti. Eppure di giorno, quando non serve, l’illuminazione va a tutta randa.

I membri dell'associazione di quartiere il “Profumo dei Tigli”, da più di una settimana, stanno telefonando e scrivendo al sito delle segnalazioni del Comune di Perugia in merito all'assenza di illuminazione notturna. Oltre a via XX Settembre, via Pellas, si tratta della zona “particolare”, vicina al Parco della Pescaia (Verbanella).

Osserva la presidente Barbara Venanti: “Parliamo di una zona che in questi anni ha visto, anche per la presenza del Parco, un aumento esponenziale della micro criminalità, in particolare lo spaccio e gli scippi”. “Proprio per questo – aggiunge Barbara – gli abitanti sono allarmati dall'assenza di luce notturna che di fatto rende insicuro muoversi a piedi anche nel tardo pomeriggio. Specie per gli anziani che sono ad oggi il numero maggiore di residenti”. Conclusione: “Chiediamo pertanto il motivo di tale defaticante attesa nel ripristinare un servizio essenziale per la vita sociale del quartiere”. Inaudito. Accade come a certi bambini che scambiano la notte per il giorno. Di giorno la luce che, immancabilmente, si spegne al calar delle tenebre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Niente illuminazione notturna in via XX Settembre

PerugiaToday è in caricamento