INVIATO CITTADINO Niente illuminazione notturna in via XX Settembre

Non c’è verso di riavere l’illuminazione pubblica in via XX Settembre, via Pellas e adiacenti. Eppure di giorno, quando non serve, l’illuminazione va

Fiat lux…a voglia telefonate, richieste, sollecitazioni. Non c’è verso di riavere l’illuminazione pubblica in via XX Settembre, via Pellas e adiacenti. Eppure di giorno, quando non serve, l’illuminazione va a tutta randa.

I membri dell'associazione di quartiere il “Profumo dei Tigli”, da più di una settimana, stanno telefonando e scrivendo al sito delle segnalazioni del Comune di Perugia in merito all'assenza di illuminazione notturna. Oltre a via XX Settembre, via Pellas, si tratta della zona “particolare”, vicina al Parco della Pescaia (Verbanella).

Osserva la presidente Barbara Venanti: “Parliamo di una zona che in questi anni ha visto, anche per la presenza del Parco, un aumento esponenziale della micro criminalità, in particolare lo spaccio e gli scippi”. “Proprio per questo – aggiunge Barbara – gli abitanti sono allarmati dall'assenza di luce notturna che di fatto rende insicuro muoversi a piedi anche nel tardo pomeriggio. Specie per gli anziani che sono ad oggi il numero maggiore di residenti”. Conclusione: “Chiediamo pertanto il motivo di tale defaticante attesa nel ripristinare un servizio essenziale per la vita sociale del quartiere”. Inaudito. Accade come a certi bambini che scambiano la notte per il giorno. Di giorno la luce che, immancabilmente, si spegne al calar delle tenebre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Foligno, scoperto cadavere lungo la strada: indagano le forze dell'ordine

  • Era accusata di rubare dalla cassa, ma in realtà era innocente: l'avvocato scopre complotto

  • Auto distrutta nell'incidente provocato da un cane libero sulla E45: "Aiutatemi a trovare i padroni"

  • Offerte di lavoro a Perugia e provincia: guardie giurate, operai, elettricisti, impiegati e addetti alla contabilità

  • Ferrari 488 Pista, dalle corse alla strada: monta il motore V8 3.9 turbo, venduto a Perugia uno dei pochi esemplari prodotti

  • Artemisia, la bimba umbra dai lunghi capelli rossi, è già una star: dalle super griffe a Netflix

Torna su
PerugiaToday è in caricamento