rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Il dono di uno stimato artista perugino al Comune: "Il grande Grifo" per abbellire la nuova rotatoria

L’opera, raffigurante il simbolo di Perugia, è realizzata con elementi di maiolica, riccamente decorati nello stile e con la tecnica tipici dell’artista, fissati ad una lastra di acciaio

L'artista Giuseppe Fioroni e il dono al Comune di Perugia. Dallo scorso mese di novembre sono in corso i lavori di realizzazione della nuova rotatoria all’intersezione tra via Tuzi e via Settevalli. Al centro della rotatoria, al termine delle opere, sorgerà la scultura dall’artista Giuseppe Fioroni, denominata “Il grande Grifo”.

L’opera, raffigurante il simbolo di Perugia, è realizzata con elementi di maiolica, riccamente decorati nello stile e con la tecnica tipici dell’artista, fissati ad una lastra di acciaio, dello spessore di 15 mm, di forma apposita ed eretta su di una piastra di base.

La scultura, posta in uno snodo importante per la viabilità cittadina, celebra il simbolo della città di Perugia e si inserisce nel progetto complessivo di riqualificazione dell’intera area, offrendo di fatto ulteriore pregio e decoro alla zona circostante quale snodo nevralgico per chi intende entrare in città provenendo da sud.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dono di uno stimato artista perugino al Comune: "Il grande Grifo" per abbellire la nuova rotatoria

PerugiaToday è in caricamento